giovedì , 14 Novembre 2019

Morto Richard Williams, il “papà” di ‘Roger Rabbit’

L’ animatore e regista canadese Richard Williams è scomparso all’età di 86 anni dopo una lunga malattia. Con il suo primo film diretto, prodotto e animato, The Little Island del 1958, vinse il suo primo premio Bafta seguito, nel 1971, dall’Oscar per l’adattamento de Il canto di Natale di Charles Dickens.

 Il grande successo, arriva nel 1988 con  Chi ha incastrato Roger Rabbit , il film con  Bob Hoskins  diretto da Robert Zemeckis e prodotto da  Steven Spielberg; grazie alla magistrale combinazione di attori umani e cartoni animati che interagivano in modo  spettacolare, valsero a Williams un Bafta e due Oscar.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Sono solo fantasmi; l’innovativa pellicola di Christian De Sica

Quando si uniscono vari stili, in generale, non si sa mai dove si può arrivare …