Multa di 5,7 milioni di dollari a TikTok per avere raccolto dati dei bambini

La Federal Trade Commission ha stabilito che TikTok dovrà pagare una multa di 5,7 milioni di dollari per avere raccolto i dati dei minori di 13 anni senza il consenso dei genitori. E’ la sanzione più alta stabilita dall’ente statunitense che regolamenta il mercato per un caso che riguarda la privacy dei bambini.

Precedentemente chiamato Musical.ly, TikTok è un social network nel quale è possibile caricare piccole clip e aggiungere effetti speciali e musica.

A pagare sarà la società cinese proprietaria del servizio, disponibile sia su iOS che su Android, ritenuta responsabile di aver ottenuto illegalmente le informazioni personali dei bambini tutelati da una legge che impone il consenso dei genitori.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Guarda il nuovo filmato di Cyberpunk 2077 dall’ultimo Night City Wire

durante il terzo episodio di Night City Wire, CD PROJEKT RED ha presentato in anteprima nuovi …