venerdì , 23 Agosto 2019

Multa in arrivo per Google: Youtube spia i bambini per bombardarli di pubblicità

il Washington Post segnala che Il colosso della tecnologia Google ha raggiunto un accordo con la Federal Trade Commission (Ftc), l’autorità statunitense che tutela i consumatori, su una questione inerente la violazione della privacy dei bambini da parte di YouTube, società controllata da Mountain View.

Google è stata ritenuta colpevole di aver violato la legge Coppa (Children’s Online Privacy Protection Act) che vieta il tracciamento e il targeting commerciale per gli utenti di età inferiore ai 13 anni. Si prevede una multa milionaria. In pratica YouTube è stata accusata di aver spiato i bambini che visitano la sua piattaforma raccogliendo dati per mandare in streaming pubblicità mirate.

Fonte: La Repubblica

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Telegram: cosa c’è oltre la chat?

Di cosa si tratta? Tra i tanti servizi disponibili per i nostri smartphone un discorso …