Muore Eddy Van Halen, leggenda del rock

È morto oggi, 6 ottobre 2020, all’età di 65 anni il celebre fondatore dell’omonimo gruppo rock, Eddy Van Halen, chitarrista considerato tra i più influenti esponenti della scena hard rock e heavy metal degli anni ’70. La band Van Halen era stata fondata insieme al fratello Alex nel 1972 cui si unirono poi il bassista Michael Anthony e il cantante David Lee Roth.

Eddie van Halen, leggenda del rock mondiale, è morto al St. John’s Hospital (Santa Monica, California) a causa di un cancro alla gola, che stava cercando di curare da tempo. Aveva appena 65 anni. Al suo capezzale la moglie, Janie, il figlio Wolfgang ed Alex, fratello maggiore e batterista de i Van Halen. I medici, secondo quanto riportato dal bollettino sanitario, nelle ultime 72 ore aveva segnalato una progressiva espansione del tumore che, dal collo, di era propagato fino al cervello.

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

Francesco De Gregori: le sue canzoni raccontate in un nuovo libro di Enrico Deregibus

DE GREGORI RACCONTATO CANZONE PER CANZONE DA ENRICO DEREGIBUS “FRANCESCO DE GREGORI. I TESTI. LA …