Napoli: Apple formerà nuovi sviluppatori al Museo Capodimonte

Dal prossimo 8 aprile Apple terrà un corso all’interno del Museo di Capodimonte. Il corso sarà tenuto dai docenti della Apple Developer Academy di Napoli, struttura realizzata alcuni anni fa da Apple in collaborazione con l’ Università Federico II.

Nelle cinque settimane di corso , 25 ragazzi potranno imparare le basi della programmazione delle app per iPhone e Apple Watch, ma anche elementi  di coding e di design. In futuro, il progetto sarà esteso ad altre scuole della Campania.

Giorgio Ventre, responsabile Apple Academy ha dichiarato:

“In una fase iniziale, con il foundation program abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti dell’Accademia di Belle Arti che seguono percorsi formativi orientati al digitale. Poi abbiamo allargato il campo agli allievi dell’Accademia aeronautica, interessata alla metodologia innovativa di insegnamento che si usa nell’Academy, il challenge base learning“.

Sylvain Bellenger direttore del Museo ha aggiunto : “E’ l’inizio di una rivoluzione culturale che ha al centro la digitalizzazione e il sito museale vuole essere in prima linea in questo processo”.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

DRAGON BALL – ANIME COMICS PACK E ONE PIECE – ANIME COMICS PACK: SCENDONO IN CAMPO I BIG!

Dal 28 ottobre saranno disponibili in versione pack gli anime comics dei film cinematografici di due dei …