NAPOLI BASKET, PROVA DI MATURITA’ A TRIESTE – SACRIPANTI: “SERVE TROVARE NUOVI EQUILIBRI”

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A, l’Allianz Pallacanestro Trieste.

Il match si disputerà al PalaRubini-Allianz Dome di Trieste, con inizio fissato alle ore 20,30.

Dopo la bella vittoria contro i Campioni d’Italia della Virtus Bologna, la squadra di Coach Sacripanti è attesa da un durissimo impegno contro la squadra giuliana, fino a questo momento imbattuta in casa con tre successi su altrettante partite.

Gli azzurri vogliono continuare il percorso di crescita intrapreso in questo inizio di campionato confermando i miglioramenti delle ultime gare.

Jordan Parks, a Trieste per due stagioni, dal 2015 al 2017, è l’unico ex della gara.

Arbitreranno l’incontro Michele Rossi (Anghiari), Gianluca Capotorto (Palestrina) e Marco Pierantozzi (Ascoli Piceno).

Dichiarazione Sacripanti

“Sarà una partita in cui il controllo del ritmo rivestirà un ruolo fondamentale. Noi dobbiamo trovare nuovi equilibri dovuti all’assenza di Josh Mayo. Tutti i giocatori saranno chiamati a dare qualcosa in più. Sarà molto importante cercare di limitare i break negativi all’interno della gara. Trieste è una squadra in grande fiducia, allenata molto bene e che ha le idee chiare. Sarà una partita interessa a livello tattico, un match particolarmente insidioso.”

La Gara Allianz Pallacanestro Trieste- Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Discovery +. Sulle pagine social ufficiali della Generazione Vincente Napoli Basket aggiornamenti in tempo reale,

Oggi, intanto, c’è stata la consegna dell’assegno simbolico a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli, grazie alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, diretta dalla Dott.ssa Flavia Matrisciano.

La raccolta fondi, partita il 25 settembre in occasione della partita casalinga contro l’Armani Jeans Milano e proseguita durante e dopo il “Memorial Michele Amoroso”, è stata un successo: in pochi giorni, infatti, sono stati raccolti 15.000€.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Jacques Pardi

La laurea in ingegneria gli ha fatto perdere i capelli ma non le tante (troppe?) passioni, dallo sport (soprattutto il Napoli, calcio e basket, ma più che di passione qui parliamo di...malattia), al cinema, dalla musica alle serie tv, fino (inevitabilmente) ai fumetti. La moglie e le due figlie queste passioni spesso le supportano, altrettanto spesso le...sopportano. Un autentico e fiero "nerd partenopeo" insomma, incurante dell'età che avanza, con un sogno nel cassetto: scrivere di quello che ama

Check Also

Cinquanta sfumature di azzurro, il Napoli schiaccia la Lazio e va al comando da solo

Mancavano pochi minuti alla fine dell’emozionante posticipo serale tra il Napoli e la Lazio: ancora …