RADIO KISS KISS RIEMPIE, TRAVOLGE E INFUOCA PIAZZA PLEBISCITO
CON LA PRIMA TAPPA DEL TOUR
Kiss Kiss Way – we LIVE. you play:
Tra i nomi annunciati Annalisa e Olly, e a sorpresa Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Gigi D’Alessio, Bresh e Clementino!
Un momento particolarmente toccante è stato l’omaggio dedicato a Domenico “Gigi” Canu dei Planet Funk, recentemente scomparso, per ricordare la sua musica e il profondo legame con Radio Kiss Kiss.
Napoli ha risposto con entusiasmo travolgente alla tappa inaugurale del primo tour estivo nazionale di Radio Kiss Kiss. Il 30 e 31 maggio, la città si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per due giornate memorabili all’insegna della musica, dell’intrattenimento e della connessione con il pubblico.
📍 Piazza del Plebiscito, cuore pulsante dell’evento, con i suoi 25.000 metri quadrati, si è confermata location perfetta per ospitare, sabato 31 maggio, oltre 18.000 spettatori al grande concerto gratuito, con un cast da festival internazionale e 27 artisti sul palco.
Tra i momenti più emozionanti, l’arrivo a sorpresa di Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Gigi D’Alessio, Clementino e Bresh, annunciati solo durante il concerto.
🎖️ Presenti anche le istituzioni cittadine, tra cui il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che ha portato il saluto della città e testimoniato il forte legame tra Napoli e Radio Kiss Kiss.
🌟 Numerosi anche i VIP che hanno preso parte all’evento, tra cui:
- Claudia D’Antonio, étoile del Teatro San Carlo di Napoli
- Grazia D’Ascoli, di The Voice Senior,
- Rossella Erra, opinionista del programma Ballando con le Stelle
- Miriam Candurro, attrice e protagonista della celebre soap Un Posto al Sole
Dirette nazionali, incontri con gli speaker, attività interattive, selfie corner, momenti di spettacolo e il Mega Gioco Interattivo hanno trasformato l’evento in un hub di connessioni e intrattenimento.🎙️ Grande successo anche per gli speaker di Radio Kiss Kiss, che hanno incontrato migliaia di ascoltatori, firmato autografi e partecipato attivamente alle attività, regalando sorrisi ed emozioni a un pubblico affezionato e partecipe.
🎯 Grande visibilità anche per i partner ufficiali del tour, presenti con aree brandizzate, esperienze esclusive e postazioni all’interno del Villaggio, dove il pubblico ha potuto interagire in modo diretto, divertente e coinvolgente.
A Napoli erano presenti con corner personalizzati:
• Lavazza Crema e Gusto – Main Partner
• Marlù – Official Partner
• Plenitude – Official Partner
• Nintendo – Official Partner
• DR Automobiles – Official Car
• Derby Blue – Official Bar
• E con la partecipazione di Poste Italiane
🎥 L’intero evento è stato trasmesso in diretta su Radio Kiss Kiss e Kiss Kiss TV, con la produzione di Massimo Bonelli (iCompany) e la regia di Cristiano D’Alisera. Lo spettacolo sarà registrato per la realizzazione di due speciali della durata di due ore ciascuno, in chiaro su TV8, su Sky Uno e in streaming su NOW, attesi per il 2 e 9 agosto alle 21:30.
🚀 Un debutto da record:
• 15.000 accrediti esauriti in soli 10 minuti dall’apertura online il 22 maggio
• Quasi 40.000 presenze complessive tra concerto e villaggio nelle due giornate
• Più di 350 uscite stampa + web totali
• Radio Kiss Kiss è la Radio web n.1 in Italia per audience e page views (fonte Audiweb)
Con Kiss Kiss Way – we LIVE. you play, Radio Kiss Kiss ha acceso l’estate e ha dato vita a un format capace di unire musica, interazione, energia e passione. Una festa che è solo all’inizio.
Lucia Niespolo – Presidente e Editore di Radio Kiss Kiss
“Essere partiti proprio da Napoli, la nostra città, con il debutto del tour Kiss Kiss Way – we LIVE. you play è stato emozionante e simbolico. Abbiamo sentito tutto l’affetto, il calore e l’energia di un pubblico straordinario che ha risposto con entusiasmo a due giornate indimenticabili: quasi 40.000 presenze complessive e oltre 18.000 spettatori al concerto. Un’accoglienza travolgente, emozioni vere, artisti unici, catalizzanti, amati dal pubblico. Siamo particolarmente felici che proprio qui i napoletani abbiano potuto vivere e scoprire finalmente anche Casa Kiss Kiss, che avevamo mostrato solo a Sanremo: Napoli è stata la prima tappa ufficiale del nostro tour e la prima occasione per aprire le porte di questa esperienza al grande pubblico. Il risultato ottenuto ci conferma che questa è Napoli, ma questa è anche Radio Kiss Kiss. Dietro questo successo ci sono mesi di lavoro intenso, di idee, passione e impegno. E oggi possiamo dire che tutto è stato ripagato, non solo dalla straordinaria partecipazione. Anche prima della comunicazione del tour i numeri ci avevano premiato a marzo, direttamente da Audiweb: Radio Kiss Kiss è la radio web numero uno in Italia per audience e page views. Un traguardo importante, che conferma il valore del nostro nuovo progetto e della nostra squadra. Grazie a chi ha creduto in questo format, agli artisti, ai partner, ai nostri fantastici speaker e a tutto il team. Ma soprattutto grazie a Napoli, alla sua gente, alla sua anima. Siamo partiti da qui e continueremo a portare questa energia in tutta Italia. È solo l’inizio.”