Alessandro Preziosi in occasione della presentazione dello spettacolo 'Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco', Milano, 14 novembre 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Napoli sbarca a Hollywood con Alessandro Preziosi e le sorelle Fontana

Sarà presente anche un pezzetto di Napoli nella notte che precede gli Oscar 2019, con Alessandro Preziosi e Angela e Marianna Fontana, come eccellenze italiane a Hollywood. Il 17 Febbraio, infatti, i tre saranno premiati al Teatro Cinese per il 14° Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest, con il premio Italian Excellence Award.

Rivelazione del teatro italiano e protagonista sia sul grande schermo che in televisione, Preziosi allieterà il pubblico californiano con una perfomance dedicata a Luigi Pirandello, oltre a presentare una selezione dei suoi film fra cui il recentissimo “Nessuno come noi” di Volfango de Biasi.

Anche per le sorelle Fontana saranno accompagnate dalle anteprime americane dei loro film, “Capri Revolution” di Mario Martone, che vede come protagonista Angela Fontana, e “Lucania” di Gigi Roccatti, con Marianna Fontana.

Grande attesa per il film di Roccatti, che rende omaggio alla Basilicata e mette in risalto le bellezze di Matera, da pochissimo eletta Capitale europea della cultura, e la famiglia Coppola, originaria proprio di quella regione, per festeggiare gli ottanta anni del maestro Francis Ford Coppola.

In un momento storico in cui le divergenze fra nord e sud, nella nostra bella Italia, si fanno sempre più forti, dall’altra parte dell’Oceano c’è chi riesce ancora ad avere una visione globale della bellezza e dell’arte, premiando le eccellenze che la nostra terra riesce a partorire.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

HotGarbageTeam: Senzalinea intervista gli autori del bellissimo corto dedicato a The Last Of Us II!

– ENGLISH VERSION HERE! –  – 日本語版はこちら!-  Senzalinea oggi intervista un gruppo di talentuosi ragazzi chiamati …