Nasce, in collaborazione con la Federico II, l’app “acchiappa bulli”

BullyBuster è  una nuova app che potrà aiutare contro il bullismo e servirà per segnalare atti di violenza e soprusi commessi per strada e a scuola, ma non solo. Tra gli ideatori della app  c’è l’Università di Cagliari con il team guidato da Gian Luca Marcialis, docente di Ingegneria industriale e dell’informazione al Diee (Dipartimento ingegneria elettrica n.d.r.). L’app è stata realizzata in stretta cooperazione con gli specialisti della Federico II di Napoli e gli atenei di Bari e Foggia. All’iniziativa, finanziata dal Miur, collabora la Polizia postale: l’app può allertare, se necessario, anche le forze dell’ordine. che metterà a mezzi ed esperienza.

L’app basata sull’intelligenza artificiale,  grazie al supporto informatico, crea una mappa  su cui si potranno annotare in tempo reale le segnalazioni per richiedere interventi contro episodi di bullismo.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 dicembre 2021

Le versioni di GTA Online per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili …