Nastri d’Argento 2021 Grandi serie internazionali

Si è tenuta sabato 18 settembre a Napoli, nella sala principale dell’ hotel Parker a Napoli, la conferenza stampa dei premi: I nastri d’Argento grandi serie internazionali; prima edizione qui in Campania.  Si  è inaugurata così, con la premiazione al Palazzo Reale di Napoli, un nuovo filone che premia la lunga serialità firmata da grandi autori e con tutte le carte in regola per essere esportate all’estero. I premi, in collaborazione  con la film Commission Regione Campania e con il sostegno del MIC, celebrano questo nuovo mondo creativo ad uso e consumo della tv ma che non ha nulla da invidiare -in produzione e realizzazione- ai prodotti cinematografici destinati alle sale.

Nastri per la cinquina eccellente per: L’amica geniale, The New pope, Zerozerozero, We are who we are e Gomorra.

Tra i premiati menzione d’onore alla giovane Matilda De Angelis, per la performance internazionale dell’anno  per Undoing.

Silvio Orlando per la sua interpretazione del cardinale Voiello nelle serie The New Pope eThe Young Pope.

Luca Zingaretti per i vent’anni del Commissario Montalbano, Stefano Accorsi  per la trilogia 1992, 1993, 1994; di cui è anche ideatore. Marco D’amore e Salvatore Esposito per Gomorra- la serie.

La location napoletana non è affatto una caso. La Campania dal 2005 ha sostenuto oltre mille progetti tra fiction e cinema, e Napoli continua a confermarsi set ideale per girare queste grandi serie.

Please follow and like us:

Biografia Carlo Kik Ditto

Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno" e giornalista,Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

VENEZIA A NAPOLI. IL CINEMA ESTESO 19-24 OTTOBRE Apertura con Mario Martone

XI EDIZIONE “VENEZIA A NAPOLI. IL CINEMA ESTESO” | 19-24 OTTOBRE 2021 Viaggio nel cinema …