Negli USA scoppia la polemica su Kurbo, app per far dimagrire i bambini!

E’ sbarcata sul mercato da pochissimi giorni ma ha fatto esplodere immediatamente molte polemiche: si tratta di Kurbo, l’ app per dimagrire dedicata ai bambini lanciata dal colosso delle diete Weight Watchers. Bambini dagli 8 anni di età in su sono invitati a scaricare l’app sul loro smartphone. I ragazzini inseriscono i loro dati come peso, altezza, età, e alimenti mangiati ad ogni pasto.

A quel punto Kurbo  “guiderebbe” i bambini agli alimenti più sani e con meno calorie per perdere peso.

Molti genitori si sono sfogati con i media americani, facendo  critiche più o meno plausibili. Alcuni hanno affermato che “I bambini non hanno bisogno di dimagrire”, altri hanno dichiarato: “Lasciate i nostri figli fuori dal vostro marketing, hanno già tanti altri problemi di immagine”. Per alcuni esperti, l’iniziativa potrà solo aumentare il problema dei disturbi alimentari come anoressia e bulimia, già molto diffusi.

Da Weight Watchers  osservano che quasi 15 milioni di bambini in Usa sono obesi, e l’app aiuta a a mangiare sano.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

WORLD’S END CLUB – DEMO GRATUITA ORA DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCH

DEMO GRATUITA ORA DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCH Metti alla prova il tuo lavoro di squadra …