Nella cornice di Posillipo, Vittorio del Tufo dipinge una “Napoli Magica”

Lunedì 17 settembre, tra le 18.00 e le 20.00, nella splendida location della Sala delle Coppe del Circolo Nautico Posillipo, l’associazione Miradois ONLUS e lo stesso Circolo presenteranno il secondo libro del giornalista e scrittore Vittorio del Tufo, capo redattore del Mattino di Napoli, “Napoli Magica”.La serata verrà introdotta dal presidente della Miradois, Antonello Pisanti.
Si terrà, successivamente, una lettura di alcuni brani del libro ad opera di Fabiana Sera ed un dialogo con l’autore al quale parteciperanno il giornalista Pietro Treccagnoli e lo scrittore Maurizio de Giovanni, autore delle serie: del Commissario Ricciardi e dell’ispettore Lojacono.
L’evento sarà accompagnato dagli interventi musicali dell’artista Gianni Aversano. Dopo il successo del precedente “Trentaremi – Storie di Napoli magica” del 2015, il romanzo, pubblicato quest’anno, gode già del pieno favore della critica, tanto da risultare al primo posto nella classifica bestseller, per la categoria folklore e miti del siti IBS.it.

Le pagine di questo meraviglioso libro rappresentano un vero e proprio excursus tra leggende e storie che, talvolta hanno i connotati della superstizione popolare, ma che hanno caratterizzato e caratterizzano la misteriosa e meravigliosa città di Napoli.
Da Virgilio Mago alla maledizione dell’isola della Gaiola, dal Mito di Iside ai castelli della città, ci si addentra in un labirinto che non è solo quello fisico delle vie di Napoli ,ma principalmente quello delle antiche reminiscenze che caratterizzano l’essere cittadini partenopei.

Please follow and like us:

Biografia Marialaura Padula

Marialaura Padula
Due facce della stessa medaglia tra le "sudate carte" dei suoi studi in giurisprudenza e la meraviglia derivante da un paesaggio, una storia o un'opera d'arte. Nasce nel 1994 a Napoli, dove terminati i suoi studi umanistici al liceo classico Umberto I, inizia il percorso universitario mossa dal suo sentirsi "polites" in quanto parte di una comunità alla ricerca e riscoperta della tradizione e cultura della sua terra natia.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 30 ottobre – 1 novembre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …