Nell’ultimo trimestre Activision ricava un miliardo di dollari con DLC e microtransazioni

Activision nell’ultimo trimestre ha incassato 1 miliardo di dollari solo grazie alle microtransazioni. La crescita è stata del 3% rispetto al precedente trimestre, e del 13% rispetto al primo trimestre 2017.

Un ruolo fondamentale lo ha svolto lo sviluppatore King, creatore dell’impero di Candy Crush e numerosi altri titoli mobile “succhia soldi”.

Come abbiamo scritto gli scorsi  alcuni paesi come il Belgio stanno prendendo dei provvedimenti molto duri per contrastare questo tipo di “malcostume” dalla parte delle software house.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

EVOCA IL LORD OF LIGHT E SCONFIGGI IL MALE SU ACTRAISER RENAISSANCE, ORA RIMASTERIZZATO PER LE PIATTAFORME MODERNE

Il classico per Super Nintendo è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation®4, PC e dispositivi …