Ultime Notizie

Ninja inglesi e Ubriaconi immortali: il 2019 Valiant

L’universo VALIANT continua a espandersi sotto il segno della stella del fumetto italiano. Nel 2019 infatti, la Star Comics porterà in Italia altre due serie legate alla rinnovata etichetta supereroistica, rendendo disponibili dal 20 marzo NINJA–K N1 e A+A LE AVVENTURE DI ARCHER E ARMSTRONG N 1. Diamo una primissima occhiata a queste serie. Ovviamente in stile nerdangolo.

Fra una tazza di tè e l’altra l’MI6, ci ha lavorato per quasi un secolo. È la divisione più spietata del ramo più elitario dei servizi segreti inglesi (che in quanto a schifezze…). E si chiama… PROGRAMMA NINJA. Beh, ovvio no? Prima e ultima linea di difesa del Paese e della Regina (quindi tutto il resto del complesso apparato tecnologico-industriale-militare è inutile?), questo piccolo esercito-ombra di agenti e assassini ha puntato molto sulle risorse umane: fra i suoi fedeli impiegati (e sudditi della regina) Ninja-A, l’arma silenziosa della Regina durante la Prima Guerra Mondiale; Ninja-E, l’agente segreto giramondo che ha evitato la catastrofe durante la Guerra Fredda; e più recentemente NINJA-K, alias Colin King, spavaldo ma letale, che ha salvato in più occasioni il mondo dai psicopatici (ovviamente psicopatici diversi da degli assassini vestiti da Ninja che si fanno chiamare con le lettere dell’alfabeto) e terroristi. Ma ora un nemico sconosciuto sta cacciando e uccidendo uno a uno i membri del PROGRAMMA NINJA, e Ninjak è il prossimo della lista.

 

Proveniente dall’antica città di Ur, Armstrong  è un avventuriero immortale che ha passato gli ultimi settemila anni bevendo e incrociando la propria strada con i più grandi festaioli che il mondo abbia mai conosciuto. Che poi è quello che farebbe qualunque essere umano con un minimo di raziocinio sopra i 16 anni che si trovasse per caso a diventare un semi-dio immortale.

Archer invece è un maestro di arti marziali, cresciuto in un luogo segreto con l’unico scopo di uccidere l’incarnazione del diavolo (ma che razza di allenamento ha fatto?!), senza sapere che questo malvagio immortale è proprio Armstrong. Nel tempo, i due sono diventati grandi amici e compagni di strada… Ahh ho capito, è tipo la strana coppia con le mazzate! E ora Archer sta per partire per la missione più pericolosa di sempre: una ricerca nei regni mistici della sua borsa senza fondo, per liberare il suo amico e compagno dalle grinfie del perfido dio Bacco! Whiskey, mostri e una brutta, brutta situazione. Ma probabilmente non brutta quanto una cirrosi epatica in stato avanzato…

 

VALIANT 100-NINJA-K n. 1

Autori: Gage, T. Giorello, A. Olivetti, J. J. Ryp, R. de la Torre

Prezzo: 17×26, B, col, pp. 160, € 9,90

Data di uscita: 20/03/2019

 

VALIANT 101-A+A LE AVVENTURE DI ARCHER E ARMSTRONG n. 1

Autori: Roberts, D. Lafuente 

Prezzo: 17×26, B, col, pp. 112, € 8,90

Data di uscita: 20/03/2019

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

I NUOVI TITOLI CHE IMPREZIOSIRANNO LA COLLANA PANPANYA WORKS

Un primo assaggio degli straordinari e visionari “viaggi su carta” di panpanya – artista giapponese salito agli …