Un weekend importante a Caserta: Notte Rosa sabato primo ottobre e Reggia gratis domenica 2. Dopo due anni di chiusure torna anche la notte rosa, manifestazione promossa dall’associazione Crea Grandi Eventi, presieduta da Cristian Franchi (anche direttore della kermesse). Una notte in cui saranno aperti quasi tutti i negozi del centro storico e che vede numerosi momenti musicali nelle principali piazze della città. Vediamo gli eventi musicali nel dettaglio:
- Si comincia alle 19,30 con la sfilata di auto d’epoca e la presentazione degli artisti. Poi subito musica. Al Monumento ai Caduti alle 20 il concerto dei Tre Tenori – Giacomo Mosca, Alessandro Di Masi e Marco Ferrante accompagnati dall’orchestra Fratelli Fiscale diretta dal maestro Luca Mennella. Alle 21,30, sempre al Monumento ai Caduti direttamente da Amici di Maria De Filippi Carmen Ferreri in concerto.
- Ai Giardini del Corso alle 22,30 c’è la cover band di Michael Bublé mentre alle 23,30 la cover band di Ligabue “La Forza della Banda”. In largo San Sebastiano, alle 22, c’è la cover band di Pino Daniele con alla voce Salvatore Mazzella.
- Alle 20 in piazza Gramsci la XXL Band farà ballare tutti con il suo repertorio mentre alle 21,30 la Vascover Band con Enzo Serio alla voce. In piazza Vanvitelli alle 21 la splendida voce di Imma Vitale; alle 22,30 ci sono i “Delicate Sound”, cover band dei Pink Floyd. Mentre in piazza Margherita sarà il villaggio danzante con “Los Hermanos Pierros”, band di musica latina con animazione, balli e spettacoli con il gruppo “Guararey” con Miguelito Valdes.
- Ma la Notte Rosa prevede anche spettacoli itineranti a cura degli allievi della Mantovanelli Art Lab con gli “Armonia” e le jam sassion di sax, posteggia napoletana e guitar show tra corso Trieste e via Mazzini.