Vico Equense

Nove le destinazioni selezionate da Peppa Pig nella competizione per vincere il titolo di #PeppaPigDestinations2021

Peppa Pig (di Hasbro), il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, è alla ricerca delle principali destinazioni family friendly in Italia e conta sul voto delle famiglie italiane per scoprire quali sono le migliori tra 3 macro categorie: Natura (montagna e campagna), Cultura e Mare. È la prima volta in assoluto che Peppa lancia l’iniziativa #PeppaPigDestinations2021, ha scelto l’Italia come primo Paese dove attivare questo progetto perché l’Italia, oltre ad essere uno dei Paesi più belli del mondo, ha un’incredibile varietà di luoghi immaginifici che ben si legano all’universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa, Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l’amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Natura, Cultura e Mare che hanno proposto agli utenti le loro migliori attività e itinerari family friendly. “In collaborazione con VisitItaly, vogliamo accompagnare i più piccoli e le loro famiglie nelle loro avventure italiane quest’estate, alla ricerca dei migliori posti adatti a loro. Vogliamo vederli continuare a coltivare esperienze e ricordi d’infanzia che resteranno per sempre con loro accanto alla loro compagna del cuore”. Afferma Rebecca Harvey, EVP Global Brand Management, eOne Family Brands.
Si potrà votare sulla pagina https://peppapig.visititaly.eu/ a partire dal 24 giugno sino al 26 luglio. Il mini sito dedicato alle località partecipanti al concorso presenterà dei veri e propri percorsi adatti alle famiglie con bambini in età prescolare per vivere un’autentica esperienza da ‘local’. Per la categoria Natura le mete in gioco sono Alberobello, Vico Equense e la Valdaora; Ascoli Piceno, Lido di Venezia e Ravenna partecipano alla categoria Cultura e, nell’ambita categoria Mare, ci sono Porto San Giorgio, Bellaria Igea Marina e Agropoli. Le destinazioni (una per categoria) che riceveranno più voti vinceranno il bollino #PeppaPigDestinations2021, un’onorificenza che riconosce l’effettiva caratteristica di destinazione family friendly precisamente per le famiglie con bimbi molto piccoli. La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è semplicissimo, basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie.

La piattaforma Airbnb sosterrà l’iniziativa a livello nazionale assegnando alloggi family friendly ai genitori influencer e alle loro famiglie, che verranno inviati a “testare” le destinazioni e provare gli itinerari proposti dai comuni. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle loro esperienze attraverso l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021.

Ed ora non resta che votare – Che vincano le migliori #PeppaPigDestinations2021!

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Segui il Dreamhack con Prime Matter e Ravenscourt

Segui il Dreamhack con Prime Matter e Ravenscourt   Le label di Koch Media uniscono …