giovedì , 22 Agosto 2019

Nuova asta per la prima apparizione dell’Uomo Ragno!

Uno dei fumetti più ricercati al mondo, Amazing Fantasy 15 del 1962, è stato messo in vendita la scorsa settimana su un noto sito si aste di oggetti rari .  Amazing Fantasy 15 è da sempre Inserito nella lista dei comics più ricercati al mondo, in un’asta  precedente l’albo è stato venduto, come avevamo scritto ieri,  al prezzo record di 1 milione di dollari.

L’asta,  che ha messo in vendita il fumetto di Stan Lee e Jack Kirby  ha avuto inizio venerdì 2 agosto ed è terminata domenica 11 agosto. Considerato lo stato della carta e la mancanza della valutazione CGC il fumetto è stato venduto a “soli” 10.000$.

Ma cosa rende questo albo così speciale? Il periodo che va dalla fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 è da sempre denominata Silver Age,  tra le tante testate del periodo c’era  Amazing Fantasy che  nel 1962, con il numero 15, lanciò Spiderman . Gli editori furono colti di sorpresa, perché quel numero vendette un numero impressionante di copie. Quando la serie chiuse lo stesso anno l’Uomo Ragno era talmente popolare che Marvel decise di lanciare The Amazing Spider-Man. E’ superfluo ricordare che da allora Spiderman, non è solo uno dei personaggi di punta della Marvel, ma uno dei supereroi più popolari di sempre.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Apple prepara l’assalto a Netflix e Amazon Prime investendo 6 miliardi di dollari in contenuti originali

Secondo il Financial Time in vista del lancio di Apple Tv+ il gigante di Cupertino investirà …