NUOVE USCITE. GUIDA PER BAMBINE RIBELLI. ALLA SCOPERTA DEL CORPO CHE CAMBIA. A CURA DI ELENA FAVILLA

 

E’ approdato in libreria il 23 febbraio “Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia”, a cura di Elena Favilli che nel nuovo libro si concentra sul delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Pubblicato da Mondadori, con testi di Teresa Susi Citriniti, Aurora Rossetti, Carolina Capria e Mariella Martucci e con le illustrazioni di Elisa Macellari, “Guida per bambine ribelli” vuol essere un aiuto ad affrontare senza paura e a prepararsi al meglio agli inevitabili cambiamenti durante la fase della pubertà, quando il corpo e la psiche sono impegnati in una serie di trasformazioni molto profonde ed è normale sentirsi spaesate.

Le forme cambiano, i pensieri volano, tutto è nuovo, a volte confuso, altre volte elettrizzante, ma sempre pieno di emozioni. Si scopre l’amore, la propria identità, le differenze. In perfetto stile Bambine Ribelli, la guida cerca di rispondere alle domande che non si osano fare, per imparare a riconoscere i segnali del corpo e del cuore.

“Ho la sensazione che tutta la confusione di quegli anni sarebbe stata molto più semplice da affrontare se avessi avuto a disposizione un libro come quello che state per leggere” dice nella prefazione la Favilli che con Francesca Cavallo, poi uscita dal progetto, ha firmato i primi due volumi delle fortunatissime “Storie della Buonanotte per Bambine ribelli” vendendo nel mondo oltre 6 milioni di copie, un milione in Italia. Adesso, dopo il terzo volume delle Ribelli in cui ha introdotto un tema, le donne migranti, a fare da filo conduttore la Favilli ci propone una guida, in perfetto stile Ribelli che non temete torneranno in un libro dedicato alle Black Girls Magic.

«Non preoccuparti, dai il tempo al tuo corpo di trovare un proprio equilibrio e abbi fiducia in lui: ha ben chiaro il progetto finale e sa come arrivare a realizzarlo!»

Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all’adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più.

Per tutte le bambine arriva un preciso periodo della vita, ricco come non mai di cambiamenti, sia dentro che fuori: la pubertà. E da quel momento la vita non sarà più la stessa. Le forme cambiano, i pensieri volano, tutto è nuovo, a volte confuso, altre elettrizzante, ma sempre pieno di emozioni. Si scopre l’amore, la propria identità, le differenze. In perfetto stile Bambine Ribelli, una guida per rispondere alle domande che non si osano fare, per imparare a riconoscere i segnali del corpo e del cuore, per diventare noi stesse.

Età di lettura: da 8 anni.

 

 

Elena Favilli è un’autrice bestseller internazionale e una giornalista impegnata a individuare e denunciare discriminazioni di ogni tipo. È fondatrice e direttrice creativa di Rebel Girls, un gruppo editoriale che crea contenuti per ispirare le nuove generazioni di bambine a essere più coraggiose e sicure di se. Nel 2016, ha scritto e pubblicato il progetto letterario che ha raccolto più fondi nella storia del crowdfunding, Storie della buonanotte per bambine ribelli, tradotto ormai in quasi 50 lingue. Ha collaborato con “The Guardian”, “Vogue”, per la rivista “Colors”, “McSweeney’s”, la RAI, “il Post” e “la Repubblica”. Vive a Los Angeles con il suo cane Lafayette, un bracco italiano.

 

Please follow and like us:

Biografia Cristiana Abbate

Veterinaria pentita e mamma convinta.Si ritiene propositiva e per nulla diplomatica .Grande appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Malata di shopping e con il conto in banca fisso sul rosso.

Check Also

Presente la Phoenix Publishing a “Ricomincio dai Libri”, la manifestazione dedicata al mondo librario.

Lancio del gioco “Leggende napoletane on the road” e firmacopie dell’ultimo romanzo di Anita Curci …