Nuovi trend summer 2021

Attendendo l’inizio della Fashion week Milanese con le nuove tendenze per il prossimo anno possiamo vedere intanto cosa gira per le strade e nei negozi .

Nuove mode stanno per nascere … tra le it girl già si nota qualche pezzo cool che inonderà la prossima primavera.

Cosa occorre realmente comprare ?  cosa alletta la nostra vista e la voglia di poter fare qualche acquisto ? Vediamo un po’ …

TENDENZA BERMUDA

Gira e rigira che tutte le mode ritornano , i bermuda che tanto abbiamo amato o odiato negli anni ‘2000 , ritornano , hanno fatto capolino già l’estate scorsa , ma quest’anno saranno ancora più in voga . In tutti gli stili e gli abbinamenti di look possibili , di denim , di felpa , di lino , cotone .

Oltre alla comodità di averlo in felpa o in denim , la tendenza lo vedrà soprattutto abbinato alle giacche classiche , meravigliosi tailleur super colorati con al posto della semplice gonna o pantaloni  un bermuda super trendy .

C’è da dire che questa tendenza può essere presa in atto anche senza spendere soldi , ma riciclando ciò che abbiamo , jeans vecchi o magari un po’ rovinati al fondo ?

Ci basta tagliarli , sfrangiarli un po’ ed ecco un super bermuda e siamo subito alla moda .

TENDENZA VITA BASSA :

Ritornano i temutissimi pantaloni a vita bassa , a tal punto da mostrare l’elastico degli slip . La mitica moda degli anni 2000 che ritorna … ma chissà chi avrà poi il coraggio di seguirla … ne vedremo delle belle .

In basso Versace 

Chanel 

TENDENZA TRASPARENZA :

La sensualità del “vedo non vedo” per abiti , maglie e pantaloni . Capi leggeri e fluttuanti , di chiffon , seta , georgette , garze , filo , e soprattutto rete . Abiti lunghi di rete saranno la tendenza dell’estate . Ovviamente da stratificare , con top , maglie , abiti sottana .

In basso Acne Studios

Jil Sander

Christian Dior

TENDENZA PIZZO:

Che sia macramè , smerlato o no , non importa l’importante che sia pizzo e preferibilmente total white . Gli stilisti ci propongono mise nel più romantico dei tessuti .

In basso Gianbattista Valli

E poi la mitica Maison Chanel  , che oltre al candido bianco ci propone pizzo celeste .

Christian Dior

TENDENZA LINO 

Il tessuto più grezzo e contemporaneamente bello per eccellenza , il lino .  Jacquemus ci propone capi in lino dallo stile minimale , linee pulite  , volumi e asimmetrie

 

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Ciabatta alla ribalta

Vengono dal niente e si sono prese tutto! Le ciabatte escono dalla comfort zone delle …