Attendendo l’inizio della Fashion week Milanese con le nuove tendenze per il prossimo anno possiamo vedere intanto cosa gira per le strade e nei negozi .
Nuove mode stanno per nascere … tra le it girl già si nota qualche pezzo cool che inonderà la prossima primavera.
Cosa occorre realmente comprare ? cosa alletta la nostra vista e la voglia di poter fare qualche acquisto ? Vediamo un po’ …
TENDENZA BERMUDA
Gira e rigira che tutte le mode ritornano , i bermuda che tanto abbiamo amato o odiato negli anni ‘2000 , ritornano , hanno fatto capolino già l’estate scorsa , ma quest’anno saranno ancora più in voga . In tutti gli stili e gli abbinamenti di look possibili , di denim , di felpa , di lino , cotone .
Oltre alla comodità di averlo in felpa o in denim , la tendenza lo vedrà soprattutto abbinato alle giacche classiche , meravigliosi tailleur super colorati con al posto della semplice gonna o pantaloni un bermuda super trendy .
C’è da dire che questa tendenza può essere presa in atto anche senza spendere soldi , ma riciclando ciò che abbiamo , jeans vecchi o magari un po’ rovinati al fondo ?
Ci basta tagliarli , sfrangiarli un po’ ed ecco un super bermuda e siamo subito alla moda .
TENDENZA VITA BASSA :
Ritornano i temutissimi pantaloni a vita bassa , a tal punto da mostrare l’elastico degli slip . La mitica moda degli anni 2000 che ritorna … ma chissà chi avrà poi il coraggio di seguirla … ne vedremo delle belle .
In basso Versace
Chanel
TENDENZA TRASPARENZA :
La sensualità del “vedo non vedo” per abiti , maglie e pantaloni . Capi leggeri e fluttuanti , di chiffon , seta , georgette , garze , filo , e soprattutto rete . Abiti lunghi di rete saranno la tendenza dell’estate . Ovviamente da stratificare , con top , maglie , abiti sottana .
In basso Acne Studios
Jil Sander
Christian Dior
TENDENZA PIZZO:
Che sia macramè , smerlato o no , non importa l’importante che sia pizzo e preferibilmente total white . Gli stilisti ci propongono mise nel più romantico dei tessuti .
In basso Gianbattista Valli
E poi la mitica Maison Chanel , che oltre al candido bianco ci propone pizzo celeste .
Christian Dior
TENDENZA LINO
Il tessuto più grezzo e contemporaneamente bello per eccellenza , il lino . Jacquemus ci propone capi in lino dallo stile minimale , linee pulite , volumi e asimmetrie