ODY-C: Matt Fraction e Christian Ward firmano un’Odissea Sci-Fi al femminile

ODY-C è una versione tutta al femminile, lisergica e fantascientifica dell’Odissea, firmata da Matt Fraction e Christian Ward. Pubblicata negli USA da Image Comics arriva in Italia grazie a saldaPress, in libreria e in fumetteria a partire da oggi, venerdì 9 febbraio. Il primo volume, intitolato VERSO ITHICAA (pagg. 136, euro 14.90) è una coloratissima immersione del mondo di Odyssea, che, dopo aver conquistato Troiia-VII grazie a uno stratagemma, dovrà affrontare la collera degli Dèi, decisi a impedirle il ritorno a Ithicaa. Per riabbracciare la sua famiglia e salvare la vita del suo equipaggio, la Regina sarà costretta a combattere ancora per molti anni, rimandando il ritorno a casa e il reincontro con suo figlio Telem.

Come ha scritto A.V. Club, “Ody-C è uno di quei fumetti la cui pagine irradiano fascino. Matt Fraction e Christian Ward compiono uno sforzo immaginativo potentissimo, combinando il fantasy della mitologia greca con la fantascienza più futuristica, conferendo alla loro opera una sensibilità visiva che non ha pari”.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo – ospiti del Festival Internazionale a Ferrara

Internazionale Ferrara: al festival Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo A …