Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Oleificio Zucchi continua a investire nelle fiere di settore rafforzando la sua presenza nel canale Out of Home
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
CucinaFood & Beverage

Oleificio Zucchi continua a investire nelle fiere di settore rafforzando la sua presenza nel canale Out of Home

Danilo Battista
Danilo Battista 1 anno fa
Share
9 Min Lettura
SHARE

La storica azienda cremonese presenta durante le fiere la sua vasta gamma di prodotti dedicati al mercato del Fuori Casa

Oleificio Zucchi continua a essere protagonista nel canale del Fuori Casa con la sua partecipazione alle fiere nazionali più longeve e storiche del settore, da Hospitality (Riva del Garda) a Beer&Food Attraction (Rimini) fino a Tirreno C.T. (Marina di Carrara). La scelta di investire nelle fiere di settore rientra nella strategia aziendale di approccio al canale, con l’obiettivo di porre particolare attenzione alla ristorazione della Penisola, raggiungendo distributori e ristoratori in maniera diretta e concreta.
Nei tre appuntamenti, la storica azienda cremonese accoglierà i suoi visitatori in uno stand incentrato sul Fritturista, un prodotto innovativo, studiato dagli esperti di Oleificio Zucchi per rispondere alle esigenze del canale Ho.Re.Ca., in grado di aumentare l’utilizzo nei cicli di frittura, dimezzare gli odori nel locale e ridurre la formazione di sostanze legate alla degradazione dell’olio. Il focus sarà sull’importanza e conoscenza dell’olio di semi della gamma Zucchi come ingrediente fondamentale per l’ideazione e creazione di piatti da portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.
Lo stand sarà inoltre il palcoscenico di diversi show cooking con chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato importanti accordi di collaborazione. Tra questi 50 TOP PIZZA, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo, progetto internazionale creato per la valorizzazione della pizza e della cucina italiana. Nello spazio dedicato a Zucchi verranno proposti piatti incentrati sul mondo della frittura di qualità, guidando gli ospiti in un percorso culinario e creando momenti di approfondimento su una delle materie prime più utilizzate e trasversali delle cucine di pizzaioli e chef: l’olio.

Si parte con Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, fiera internazionale B2B per i professionisti del mondo Ho.re.ca.
Dal 5 all’8 febbraio a Riva del Garda, l’azienda cremonese partecipa a una delle manifestazioni nazionali più importanti del Fuori Casa, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, un hub dove gli operatori di ospitalità e ristorazione entrano in contatto con fornitori e partner per scoprire le novità del canale. Presso il Pad C1 stand D07, tra i protagonisti della fiera insieme a Oleificio Zucchi, anche la Federazione Italiana Cuochi con lo Chef Alessandro Laudadio e i pizzaioli Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori – Brescia) e Luca Brancati (Cuore – Thiene) che martedì 6 febbraio guideranno gli ospiti alla scoperta della cucina contemporanea e della frittura di qualità.

Beer&Food Attraction – Rimini dal 18 al 20 febbario
Oleificio Zucchi torna a Beer&Food Attraction – Rimini Expo Centre, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il settore Out Of Home. Un’occasione unica per chi vuole aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo e cogliere le opportunità che i cambiamenti attuali propongono. Oleificio Zucchi si troverà nello stand di Burger Battle Italia (Hall A5-C5 stand 5), il contest culinario per decretare il miglior Hamburger Gourmet italiano, con un corner dedicato al Fritturista. Proprio il Beer&Food Attraction sarà la location della finalissima del 20 febbraio, che vedrà sfidarsi a colpi di burger i concorrenti delle varie tappe nazionali.

Tirreno T.C. – Marina di Carrara dal 3 al 6 marzo
Tirreno C.T., a Marina di Carrara, continua a essere una manifestazione protagonista nel canale del Fuori Casa, con oltre 50.000 visitatori, 430 aziende in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali: è un punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia. La storica azienda cremonese accoglierà i suoi visitatori al Pad B corsia 18 dove potranno incontrare chef e pizzaioli che proporranno i propri piatti dalla forte connotazione territoriale: Pierluigi e Gennaro Police di “Lo Scugnizzo” (Arezzo); Mario Cipriano di “Il Vecchio e il Mare” (Firenze); Manuel Maiorano di “La Fenice Pizzeria Contemporanea” (Pistoia).

“Le fiere Ho.Re.Ca. rappresentano un’opportunità unica di dialogo con i nostri attuali e futuri clienti, dove presentiamo prodotti di qualità elevata, appositamente concepiti per soddisfare ogni singola esigenza del canale. La nostra partecipazione riflette l’impegno per l’innovazione e la nostra filosofia aziendale incentrata sulla cultura dell’olio lungo tutta la filiera.” Dichiara Giorgio Belfiore, Direttore Commerciale Italia di Oleificio Zucchi.

Oleificio Zucchi – La gamma per il canale Horeca
Oleificio Zucchi, all’interno del proprio portfolio marchi, offre una gamma completa di prodotti dedicata al mondo del’Ho.Re.Ca., modulata in base alle diversificate esigenze presenti in questo canale. La gamma di oli extra vergine d’oliva per il canale Ho.Re.Ca. è composta dai blend 100% italiano, comunitario e biologico, a cui si uniscono, per determinate preparazioni, gli oli di oliva e oli di sansa. Per la tavola sono disponibili i formati 250 ml, 500 ml e 750 ml, dotati del tappo anti-rabbocco come previsto dalla normativa vigente, e le bustine monodose, queste ultime ideali per garantire sicurezza, igienicità e comodità alla ristorazione. Si aggiungono poi i formati più grandi, come il formato da 1 litro e i pratici formati da 3 e 5 litri in pet e le latte da 3 e 5 litri: hanno una pratica impugnatura che le rende maneggevoli, facilmente trasportabili e sollevabili e le contenute dimensioni salvano spazio prezioso in cucina. Per quanto riguarda i gli oli da seme, l’offerta comprende olio di semi di girasole, arachide, mais, soia, semi vari, girasole altoleico e olio per friggere nei formati 5l, 10l, 20l, 25l. Fa parte dell’assortimento anche la gamma di Oli Aromatizzati Zucchi, oli da condimento a base di olio extra vergine d’oliva aromatizzati con erbe, aromi e profumi dal gusto tipicamente mediterraneo realizzati per esaltare la versatilità dell’olio di oliva come condimento, capaci di completare i piatti più raffinati e creativi con un semplice gesto. Proposti nel pratico formato da 250 ml in bottiglia di vetro dotata di tappo salvagocce, spaziano tra varie aromatizzazioni come Peperoncino, Tartufo, Limone, Aglio, Pesto, Basilico e Cipolla & Scalogno. A completamento dell’offerta, si propone una linea di aceti che comprende balsamico di Modena IGP, aceto di vino bianco, di vino rosso e di mele. Le bustine monodose, nel comodo espositore da 100 pezzi, portano in tavola l’olio Extra Vergine di Oliva, l’Aceto di vino bianco, l’Aceto balsamico di Modena IGP e l’olio extra vergine di oliva aromatizzato al Peperoncino.

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com

Potrebbe piacerti anche

Primavera Napoletana Fiori di Maggio in Tavola: 4 Sinfonie di Sapori Elaborati

Il salotto gastronomico della Napoli più autentica: Signora Bettola- It’s so bbuono

Itinerario di Pizza: serata a sei mani con Antonio Conza, Manuel Maiorano e Simone Nicolosi

RIVIVE LA TRADIZIONE DELLA PASTIERA NAPOLETANA NEL FORNO A LEGNA

Vino italiano sotto attacco, la campagna di Oscarwine e Centinaio

Danilo Battista Gen 30, 2024
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Punto cercato e trovato: Napoli provinciale ma, almeno, solido
Next Article Infobip delinea le principali tendenze della customer experience per il 2024

Ultime notizie

OpenAI acquisisce io, la società dell’ex designer Apple Jony Ive
7 ore fa Redazione
Mobile Suit Gundam Seed Battle Destiny Remastered debutta su Nintendo Switch e PC
7 ore fa Redazione
Pokémon GO Road Trip 2025: l’avventura estiva arriva in Europa
7 ore fa Redazione
Dragon Ball Xenoverse 2, il nuovo Daima Pack con Goku e Vegeta in versioni inedite
7 ore fa Redazione
Nella scuola di Venosa si progettano cantine, in Basilicata premiati aspiranti geometri del vino
7 ore fa Redazione
Imprese, Promotion Awards 2025: assegnati ad Alperia cinque riconoscimenti
8 ore fa Redazione
Milano capitale dell’Innovazione: le conclusioni del IV Young Innovators Business Forum
8 ore fa Redazione
Giro d’Italia in Toscana, vince prevenzione con campagna Merck su cancro vescica
8 ore fa Redazione
Tumori, Grossi (Iaea): “Sostenere Cnao e la cultura dell’utilizzo dell’energia nucleare”
8 ore fa Redazione
Coripet, nel 2024 raccolte oltre 165mila tonnellate di bottiglie in Pet
9 ore fa Redazione

You Might Also Like

Primavera
Cucina

Primavera Napoletana Fiori di Maggio in Tavola: 4 Sinfonie di Sapori Elaborati

2 settimane fa
Cucina

Il salotto gastronomico della Napoli più autentica: Signora Bettola- It’s so bbuono

3 settimane fa
Food & BeverageCucina

Itinerario di Pizza: serata a sei mani con Antonio Conza, Manuel Maiorano e Simone Nicolosi

4 settimane fa
Cucina#Tengofame

RIVIVE LA TRADIZIONE DELLA PASTIERA NAPOLETANA NEL FORNO A LEGNA

4 settimane fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?