Onrush: una folle corsa verso il divertimento! [Playstation 4-Recensione]

Di cosa si tratta?

Oneush è un gioco di corse molto particolare, che trae ispirazione da grandi classici del passato come Wipeout e Motorstorm (che condivide con Onerush buona parte del team di sviluppo) ma che possiede una discreta dose di originalità che lo distingue dalla maggior parte dei titoli di corse in circolazione. Prodotto da Deep Silver e sviluppato dai veterani di Codemasters. Il gioco si distingue per la velocità, il divertimento, e come detto dall’originalità.

3…2…1…Iniziamo!

Il gioco conta 8 classi di veicoli, ogni auto possiede 3 abilità, due passive e sopratutto una attiva,  quest’ultima particolarmente importante per sovvertire le sorti di una gara. Tale abilità si ricarica effettuando acrobazie che riempiranno la canonica barra di energia. Auto e moto ovviamente hanno peculiarità differenti: le auto più robuste e le moto più abili a svincolarsi dal caos e ottenere punti con acrobazie varie. Insomma  c’è un mezzo per ogni stile di gioco.

Modalità

Le modalità sono sostanzialmente 5:

  • Overdrive: l’obiettivo è collezionare punti mantenendo per più tempo il turbo o boost o nitro, come preferite, attivo. Il punteggio sale ulteriormente se i membri della stessa squadra usando il boost contemporaneamente. Ulteriore turbo si accumula eseguendo acrobazie e colpendo i veicoli neutrali in cui ci imbatteremo durante la gara.
  • Contdown: una “semplice” corsa contro il tempo, se un giocatore di una squadra non riesce a raggiungere uno dei  checkpoint prima che il tempo finisca, l’intera squadra perde.
  • Switch: in questa modalità  bisogna eliminare gli sfidanti fino al termine delle vite di ciascun membro: ad ogni eliminazione, si cambia veicolo.
  • Lockdown  è una competizione per il controllo di una zona in perenne movimento. I giocatori devono  conquistare l’area standoci dentro, cercando di spingere via i rivali.
  • Superstar: una modalità carriera giocabile anche in cooperativa con gli amici, purtroppo solo online.

L’online, come siamo messi?

 Al momento si può scegliere solo tra partita veloce e quella personalizzata, in seguito saranno aperti i match classificati, attualmente non si possono modificare i parametri del matchmaking.

E quindi?

Onrush è un titolo particolarmente riuscito: adrenalitico, colorato, veloce, fluido, fresco ma sopratutto divertente. Una vera gioia per gli occhi, un passatempo che vi terrà occupati per ore ed ore. Il sistema di progressione è ben studiato, con loot box ottenibili alla fine di ogni gara, e casse giornaliere.  Per fortuna il gioco e totalmente privo dei “famigerati” acquisti  in app. Eccellente la colonna sonora.

Pro:

+ Divertentissimo

+ Tecnicamente eccellente

+ Colonna sonora di qualità

+ innovativo

+ Privo di contenuti extra e loot-box a pagamento 

Contro:

– Non particolarmente ricco di contenuti

– Piste e piloti non particolarmente caraterizzati

– Al momento non si hanno notizie di contenuti post lancio

Onerush è disponibile per Playstation 4, Windows e Xboxone.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

STAR COMICS – Mirka Andolfo in uscita il prossimo 19 maggio SWEET PAPRIKA

Star Comics – Astra SWEET PAPRIKA  di Mirka Andolfo   In libreria dal prossimo 19 …