giovedì , 22 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico dal 1 al 6 Luglio

Ariete:“Il risparmio è fare a meno di qualche cosa che si vuole intensamente, nella prospettiva che tu debba desiderare un domani qualcosa di cui probabilmente non avrai bisogno.” (Sir Antony Hope) Il risparmio come concetto generale, non vi è particolarmente congeniale, ma dovrete imparare a trattenervi e a pianificare maggiormente le uscite di denaro e di energie. Unica libertà è sull’amore, su quello potete scialacquare.

Toro:“È così difficile capirsi, angelo mio caro, e il pensiero è così incomunicabile, anche tra persone che si amano.” (Charles Baudelaire) Avete dentro di voi un milione di cose da dire, ma non sempre riuscite a dargli il giusto senso e il giusto valore. Inevitabilmente ciò vi porta a polemiche e incomunicabilità con i vostri interlocutori. Cercate di intendervi e non arrendetevi.

Gemelli:“La differenza tra i falsi ricordi e quelli veri è la stessa che per i gioielli: sono sempre quelli falsi che sembrano i più reali, i più brillanti.” (Salvador Dalì) Siate bravi ad essere selettivi e far si che la vostra memoria non conservi roba inutile e cianfrusaglie. Ma mettete da parte in un cassetto della memoria i ricordi per voi veramente importanti e necessari e sappiate distinguerli sempre.

Cancro:“Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi.” (Erri de Luca) Ricordatevi di innamorarvi delle persone e non dell’idea che vi siete creati di loro, innamoratevi anche dei loro difetti e della loro presenza e non dei desideri e dei ricordi. Cercate di essere maggiormente materiali anche nell’amore.

Leone:“Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli” (George Bernanos) L’amicizia può essere fatta di silenzi o di lunghi momenti di dialogo e di condivisione. Ma che sia la parola o il silenzio a prevalere è importante che la comunicazione non si spezzi mai e che troviate sempre il modo di far sentire la vostra vicinanza a chi vi è amico.

Vergine:“Il modo migliore per aver la meglio in una discussione consiste nell’evitarla.” (Dale Carnegie) E’ giusto amare le discussioni, è giusto dibattere i propri punti di vista, ma tenete conto che non tutti saranno d’accordo con voi e che la polemica non vi porterà da nessuna parte. I rapporti sono troppo importanti per perdervi l’affetto delle persone per un inutile punto di vista.

Bilancia:“Felici quelli che senza nuocere a nessuno sanno procacciarsi il piacere, e insensati gli altri che si immaginano che l’Essere Supremo possa rallegrarsi dei dolori e delle pene e delle astinenze che essi gli offrono in sacrificio.” (Giacomo Casanova) Ignorate i pensieri razionali, abbracciate la vostra parte istintiva, cercate di ricordare quando è stato l’ultima volta che avete provato un piacere vivo, anzi un autentico momento di piacere. Fermatevi e rincorrete la felicità con tutti i piaceri che essa potrebbe contenere.

Scorpione:“Ho continue variazioni di umore, cioè posso passare da un ottimismo sfrenato a un pessimismo abissale nell’arco di quattro battiti cardiaci” (Daniel Pennac) Le vostre fluttuazioni umorali saranno tema di approfondito studio da parte di coloro che vi circondano. Anche un’inezia potrà creare in pochi minuti un’apocalisse o una resurrezione. Il consiglio è quello di dosare le emozioni.

Sagittario:“La malinconia e la felicità sono come due persone che fingono di non conoscersi e si incontrano di continuo ad appuntamenti segreti” (Fabrizio Caramagna) Vi ritroverete a rincorrere la felicità e a sentirvi dall’altra parte frenati da un senso di malinconia. Ci sono giorni in cui in questa lunga rincorsa vi sentirete particolarmente spossati. Allora abbracciate questa dolce tristezza e smettete di combattere con lei.

Capricorno:“Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.” (Charles Bukowski) Immaginate la vostra settimana con la testa nel forno piena di idee che bollono e pronte a farsi spazio anche in maniera improvvisa e i piedi nel congelatore che vi frenano, creando spesso degli immaginari blocchi, che vi impediscono di muovervi come desiderate. La soluzione sarà gestire la temperatura e trovarne una media.

Acquario:“Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.” (Romano Battaglia) Le vostre sensazioni saranno continuamente proiettate sulla voglia di progettare, decidere e di lavorare. Gli slanci saranno indomabili, l’unico elemento che potrà fermarvi sarà la stanchezza fisica che provvidenzialmente riuscirà a farvi fermare.

Pesci:“Il denaro non ha ancora mai reso un uomo felice, e né lo farà mai. Non c’è nulla nella sua natura che possa produrre felicità. Più un uomo ne possiede, più ne desidera. Invece di riempire un vuoto, ne crea uno” (Benjamin Franklin) Nei prossimi sette giorni il vostro rapporto con il denaro sarà piuttosto complicato, non siete disponibili a rendervi schiavi delle questioni pratiche, ma inevitabilmente la mancanza di praticità vi crea delle schiavitù mentali che vi portano ansia. Il denaro è uno strumento utile ed è utile saperlo maneggiare, ricordatelo sempre.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …