Oroscopo filosofico dal 1 al 6 Ottobre

Ariete: “Riconoscerai la tua strada quando ci arriverai, perché avrai improvvisamente tutta l’energia e l’immaginazione di cui hai mai avuto bisogno” (Jerry Gillies) Amico Ariete ora hai tutte le risorse di cui sentivi il bisogno. Devi solo decidere come impiegarle e sicuramente la tua settimana sarà una delle più produttive degli ultimi tempi.

Toro: “Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c’era nessuno.” (Martin Luther King) Cosa temi? Perchè fai resistenza ai cambiamenti? Le situazioni si evolvono ma tu sembri voler restare ancorato al passato. C’è bisogno che i tuoi pensieri si modifichino assieme al lento fruire del tempo. Coraggio!

Gemelli:“Eravamo insieme. Tutto il resto del mondo l’ho scordato” (Walt Whitman) Ora avete l’opportunità di dimenticare tutto ciò che in passato vi ha lasciato di negativo, e ricostruire un futuro nel nome dell’armonia e dell’amore che vi appaga e vi rende felici.

Cancro:“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.” (Seneca)  C’è un momento in cui sappiamo che l’opportunità che ci si presenta è impotante da cogliere. Il talento lo avete, l’evento fortunato si realizzerà, sappiate mettere insieme questi due elementi e la fortuna sarà dalla vostra parte.

Leone:“Per me la serenità vale più della felicità. Felicità è una parola molto sopravvalutata. È la gioia che conta, o la beatitudine” (Henry Miller) In un periodo di inquietudini, siete alla ricerca della strada che conduce alla serenità, in un mondo che inneggia la felicità ciò che conta per voi è trovare un punto di equilibrio in cui sentirvi non solo sereni ma addirittura beati.

Vergine:“Alcune delle gioie segrete della vita non è mettersi a correre freneticamente dal punto A al punto B, ma inventare alcune lettere immaginarie lungo la strada.”  (Douglas Pages) Volete correre veloci, non è molto più bello passeggiare e godersi il panorama? A volte passeggiando arrivano le migliori idee e si arriva comunque a destinazione sentendosi ritemprati e carichi di buoni propositi. Buona passeggiata!

Bilancia:“L’ansioso, in fondo, è uno capace di fare della vita più banale una vita ricca di suspense.” (Giovanni Soriano) Avrete una settimana molto ricca, ma forse non nel senso che desiderate. Siete pieni di pensieri e ansie per il domani, ma siamo sicuri che riuscirete a non farvi sovrastare, ma come novelli eroi li affronterete e vincerete su tutto.

Scorpione:“Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.” (William Shakespeare) In quanto a follia sappiamo che siete maestri, in quanto ad amore potremmo riempire un libro con le pagine delle vostre storie amorose. Adesso si tratta di mettere saggiamente insieme amore e follia senza eccedere e creare armonia.

Sagittario:“Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani.” (Romano Battaglia) A volte le attese sono troppo lunghe, in molti davanti ad una lunga fila perdono la pazienza e rinunciano ad aspettare. Ma voi, amici del Sagittario, attendente da tanto. Che sia un giorno o una settimana, vi consigliamo di attendere perchè ne varrà comunque la pena.

Capricorno:“Tutto è sospeso come in un’attesa. Non penso più. Sono contento e muto. Batte il mio cuore al ritmo del tuo passo.” (Camillo Sbarbaro) Avete sospeso i vostri pensieri in attesa di prendere delle decisioni importanti che per ora avete congelato nella vostra mente. Tutto è sospeso, tutto in divenire ma nulla si muove tranne la vostra testa che continua a pensare.

Acquario:“La fatica perseverante e la continua applicazione sono il cibo del mio spirito; quando comincerò a riposare e a rallentare il mio lavoro, allora cesserò anche di vivere.” (Francesco Petrarca) Affaticarsi e lottare contro gli ostacoli può essere per alcuni soddisfacente nel momento in cui si è sicuri di raggiungere la vittoria. Per voi amici anche il momento più difficile si tramuta in un nuovo spunto per rivalutare la vostra vita e i vostri obiettivi.

Pesci:“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.”  (Dan Brown) I prossimi sette giorni non vi arricchiranno per ciò che possedete, ma per ciò che saprete donare agli altri. La generosità è da sempre una vostra caratteristica e a volte è potuta diventare un problema. Ma ora le stelle vi chiedono di aprire le braccia al mondo e a chi ha bisogno di voi.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …