domenica , 16 Giugno 2019

Oroscopo Filosofico dal 10 al 16 Dicembre

Ariete: “I sogni sono come le stelle: le vedi brillare tutte quando le luci artificiali si spengono, eppure stavano lì anche prima. Eri tu a non vederle, per il troppo chiasso delle altre luci” (Alessandro D’avenia) Mirate alle stelle e non accontentatevi di nulla di meno, ora è il momento di chiedere alla vita di realizzare il sogno più pazzo e il desiderio più bello. Insomma avete molte carte in regola per dare alla vostra vita una svolta significativa.

Toro:“La sicurezza di cui ci vantiamo dissimula un’agitazione ininterrotta che avvelena tutti i nostri istanti, quelli del presente e quelli del futuro, annullado gli uni e rendendo inconcepibili gli altri.” (Emil Cioran) Vi mostrate esternamente sicuri e tranquilli, ma dentro di voi sono nate insicurezze e piccoli focolai che rischiano di far ingrandire i vostri malesseri. La situazione può essere tenuta sotto controllo, l’importante è affrontare i vostri gradi interiori e puntare alla vittoria.

Gemelli:“Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione” (Julian LIncoln Simon) Avete bisogno di una buona idea, di una di quelle idee che solo voi potete immaginare e costruire. L’esistenza vi richiede un profondo atto di rinnovazione e questo può passare tramite la realizzazione di un nuovo progetto e la ricerca di qualcosa di realmente originale. Tenete aperta la mente.

Cancro:“Succede a volte che si discuta perché non si arriva a comprendere quello che vuole dimostrare il nostro interlocutore” (Lev Tolstoj) Potrebbero nascere delle discussioni inutili, capita che la comunicazione con chi ci è vicino, non risulta cristallina e crea degli equivoci che portano malumore. Amici del Cancro vi consiglio prima di iniziare qualsiasi discorso importante di chiarire nella vostra mente ciò che intendete comunicare e far sapere al prossimo.

Leone:“Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno.” (Lao Tzu) Tendete alla competizione ma in questo momento non ne sentite la necessità, sapete di essere migliori e questa sicurezza vi rende più tranquilli e sereni nel rapporto con gli altri. Il re dichiara la pace nella sua foresta e tutti ne sono lieti.

Vergine:“Guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura” (Stephen Levine) Le vostre paure vi creano meno timori, vi sentite più forti e coraggiosi, pronti ad affrontare una nuova settimana carica di ottimismo e dinamicità. Il cuore si apre a nuove emozioni e si riempie di un’acquisita serenità.

Bilancia:“L’amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell’amicizia, non hai davvero imparato niente.” (Muhammad Ali) Riscoprire il valore dei rapporti umani è da sempre la vostra ambizione, sentite la necessità di creare armonia intorno a voi e di allontanare tutte le tensioni e le brutture dell’esistenza ritirandovi in un giardino ideale in cui esistono solo bellezze.

Scorprione:“La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.” (Dalai Lama) C’è un dialogo segreto tra la vostra forza e la vostra debolezza. In questa settimana si parlano continuamente e non riescono a trovare fra loro un giusto equilibrio. Mettete d’accordo i due litiganti o affronterete sette giorni di saliscendi emotivi.

Sagittario:“La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia” (Euripide) Siete alla ricerca di quella stabilità che non sempre dimostrate di amare. Ma da maggior equilibrio che possono nascere i fiori della vostra esistenza. Sappiate mantenere questo stato di grazia nel tempo e i fiori diverranno frutti.

Capricorno:“Se avete ragione, potete permettervi di scusarvi; e se avete torto, non potete permettervi di non farlo” (Edgar Wallace) Anche se scusarsi non vi risulta naturale, forse avete bisogno di farlo. Ma non parliamo di quelle scuse poco convinte che nascono dalla mente ma di quelle con il cuore in mano che domandano perdono per i sentimenti feriti. Solo voi sapete a chi sono dedicate queste parole.

Acquario:“Ciò che dobbiamo fare è essere sempre pronti a sperimentare con curiosità nuove opinioni e a corteggiare nuove impressioni.” (Walter Pater) Siete alla ricerca dell’originalità nella novità e a volte questa ricerca risulta stancante. Avete continuamente necessità di nuovi stimoli e novità esaltanti ma non sempre le novità possono essere considerate buone nuove. Per una volta accontentavi della vostra realtà senza volerla per forza innovare e abbellire.

Pesci:“Continuo a pensare che l’amore è tutto ciò di cui hai bisogno. Non conosco un messaggio migliore di questo.” (Sir Paul McCartney) Avete bisogno di umanità, sentite la necessità di dolcezza e bontà in una società che ne è avara. Ma anche se è difficile trovare tutto l’amore di cui avete bisogno siamo certi che almeno riuscirete a trovarne una parte consistente e gratificante per rinfrancare corpo e anima.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 10 al 16 Giugno

Ariete: “Per essere creativi è necessario lasciarsi disorientare, concentrarsi, accettare il conflitto e le tensioni, rinascere ogni giorno e …