Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Gennaio

Ariete: L’aria vibrava delle nostre possibilità infinite, in quelle sere di primavera. Vibrava nei nostri occhi un po’ sfuocati dalla birra, sulle nostre pelli tese e abbronzate, sui nostri muscoli giovani. Sulla nostra voglia rabbiosa di tutto.” (Gianrico Carofigli) E la Primavera è lontana ma esiste uno stato psicologico che corrisponde a questa stagione. Un momento in cui ci aspettiamo che tutto possa accadere e rinnovarsi. Sappiate coglierne i segni.

Toro: A volte è come se la vita cogliesse uno dei suoi giorni e gli dicesse: “Voglio regalarti tutto!”. Sarà uno di quei rosei giorni che splende nella memoria quando tutti gli altri saranno stati dimenticati.“ (Astrid Lindgren) La vita vuole farvi un regalo, o forse più di uno. Avete la possibilità di raggiungere dei risultati con grande facilità. Sarete voi a decidere quando e dove!

Gemelli: Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” (Leonardo da Vinci) Volare basso o camminare non vi fa sentire a vostro agio, ma in questo momento è necessario. Anzi, più che mai tenete i piedi saldi per terra.

Cancro: “Non ho conosciuto nessun uomo di genio che non abbia pagato, con qualche sofferenza o difetto, sia fisico o spirituale, per quello che gli dei gli avevano donato.” (Max Beerbohm) Non desideri in questo momento, amico del Cancro, sacrifarti eccessivamente. Eppure c’è una situazione che richiede il tuo massimo impegno. Procrastinare non ti servirà ad evitare il giusto impegno.

Leone: “C’è sempre qualcuno pronto a farci del male e per combatterlo, rischiamo di risvegliare in noi la stessa malvagità. Il nostro primo istinto è di cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo… Ma noi non siamo così.” (James T. Kirk) La vendetta non è nel vostro DNA, solitamente cercate di essere superiori alle offese e ai dispiaceri,ma in questo momento siete fortemente tentati di restituire il male che avete ricevuto. Restate fedeli a voi stessi

Vergine: No! Ascoltate voi! Per tutta la vita mi avete detto che il mondo è un posto crudele e tenebroso, ma ora vedo che l’unica cosa crudele e tenebrosa sono le persone come voi!” (Gobbo di Notre Dame) Sappiate distinguere ciò che accade nella vita dalla qualità delle persone che vi circondano. Non reputatevi sfortunati se chi vi è vicino non è in grado di apprezzarvi come meritate. Se cambierete le vostre frequentazioni, anche la vita prenderà un altro aspetto.

Bilancia: “Le nostre vere scoperte vengono dal caos, dall’andare nella direzione che sembra sbagliata e stupida e sciocca.(Chuck Palahniuk) Cambiare direzione, amico Bilancia, ti sembrerà un grande errore, in realtà anche senza validi motivi, la nuova strada che si apre, ti porterà a risultati inaspettati. Osa!

Scorpione: Nella fedeltà ci sono componenti di pigrizia, di paura, di calcolo, di tolleranza, di stanchezza e, qualche rara volta, di fedeltà.” (Etienne Rey) Nei prossimi sette giorni, avrete qualche pensiero di infedeltà, ma vi invito a fermarvi e a riflettere su quanto questa volta questo pensiero possa danneggiare la vostra vita. Non sempre le tentazioni sono così allettanti.

Sagittario: ” Ci sono momenti nella vita in cui… Poi ce ne sono altri nei quali… Poi, alla fine, ci sono quelli dove non ci capisci più niente.” (Pandora Groovesnore) Confusi e Felici? Non sempre. Quando non si sà più che direzione prendere, ci si può sentire disorientati e si ha la percezione di aver perso la giusta prospettiva. In questi giorni ritrovate la giusta strada e la vostra serenità.

Capricorno: “Quando mi attaccano, posso difendermi; ma davanti alle lodi, sono senza difese.”(Sigmund Freud) Non siate troppo vanitosi, amici del Capricorno. E’ vero che tutti intorno a voi riconoscono le vostre qualità. Ma non fatevi confondere da semplici chiacchiere e concentratevi sempre sul vostro obiettivo. Meno complimenti più risultati.

Acquario: Tutti hanno, intrappolata dentro di sé, dell’energia. Il fatto è che non siamo molto bravi a tirarla fuori.” (Bill Bryson) Amico Acquario è il momento di liberare le tue migliori energie. Non lasciare che gli eventi scorrano passivamente, c’è bisogno di una reazione, e tu caro amico hai tutte le carte in regola per reagire.

Pesci: Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto” (Carlo Ruiz Zafon) Cari amici, le vostre idee e le vostre parole possono essere molto meglio di così. Questa settimana non vi sentirete particolarmente brillanti, ma non temete è solo una piccola battuta d’arresto. Le migliori idee devono ancora arrivare.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …