Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Dicembre

Ariete:“Voler eliminare la confusione e accettare una risposta solo perché è troppo spaventoso non avere una risposta è un buon modo per ottenere la risposta sbagliata” (Janet Jackson) Siete alla ricerca della verità, a volte la cercate in maniera confusa ed emotiva. Solo che sulla vostra strada si affastellano risposte parziali che non vi danno la giusta risposta che cercate. Non accontentatevi e continuate a procedere nella ricerca della verità perfetta.

Toro:“C’è la bellezza che scuote, c’è quella che commuove, c’è quella che appaga: meglio la seconda” (Niccolò Tommaseo) La bellezza del mondo ha varie facce e in questo momento siete predisposti a godere della bellezza che appaga e che vi fa sentire sereni e soddisfatti delle vostre scelte. Amico Toro è un momento in cui poter godere di autentici attimi di bellezza nella vostra vita e nei giorni della prossima settimana.

Gemelli:“Sono andato a una festa ed era pieno di occhi vuoti. Ho passato il tempo ad aprire fessure e guardare dentro, cercando luci che non c’erano.” (Fabrizio Caramagna) Nei giorni in cui avvertite un vuoto interiore e sentite la necessità di ricercare una luce che ti possa confortare è questo il momento di cercare un’attività o una distrazione che riempia i sorrisi lì dove la tristezza ha indugiato fin troppo. Apriti alla vita!

Cancro:“L’unico modo per andare avanti nella vita è di viverla ridendoci sopra. Voi potete ridere o piangere. Io preferisco ridere. Piangere mi fa venire il mal di testa” (Marjorie Pay Hinckley) In questi giorni vi consigliamo di sposare la causa del buonumore a tutti i costi, molti elementi concorreranno a crearvi disturbo e a voler modificare in peggio in vostro umore. Scegliete di vivere e andare avanti guardando sempre il lato migliore delle cose.

Leone:“E la notte si riempirà di musica, e le preoccupazioni, che infestano i giorni, leveranno le tende, come gli Arabi, e scivoleranno via in silenzio.” (Henry Wadsworth) Lasciate che la gioia sia sconfinata. Avete la necessità di distrazione e di sentire che ogni preoccupazione possa dissolversi attraverso l’ascolto di una nota musicale o tramite il suono di una risata. Questo clima di festa vi trova predisposti a danzare e gioire per scacciare i pensieri.

Vergine:“Non c’è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere e nessuno così povero che non abbia qualcosa da dare” (Oreste Benzi) Siete più ricchi di quanto pensate e per ricchezza intendiamo quella interiore che siete riusciti faticosamente a coltivare negli ultimi periodi. Proprio per questo spendete parte della vostra ricchezza interiore per aiutare coloro i quali ancora non hanno trovato la giusta strada per accedere al proprio potere interiore.

Bilancia:“Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni” (Antony Robbins) Spesso vi sembra di tentennare anche su decisioni prese da tempo, avere qualche ripensamento è naturale, dovete semplicemente focalizzarvi sugli effetti che tale decisioni hanno creato nella vostra vita. Se vi sentite più sereni e sollevati, non abbiate dubbi, avete preso la decisione giusta e siete pronti ad andare avanti.

Scorpione:“A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia” (Tich Nath Han) Le giornate potrebbero incominciare con un umore non troppo lieto, per questo, amici dello Scorpione, vi consigliamo di sorridere a prescindere e forse il vostro sorriso potrà influenzare positivamente la giornata e far scaturire la fonte della gioia che ricercate da un pochino di tempo. Ogni sorriso vi rende più giovani di un giorno.

Sagittario:” La vita è un bellissimo e interminabile viaggio alla ricerca della perfetta tazza di caffè” (Barbara A. Daniels) Il vostro caffè mattutino potrebbe non essere sempre perfetto, potrebbe non esserci la giusta quantità di zucchero e potrebbe essere troppo freddo o diversamente caldo da bruciare. Affrontate ogni giornata di questa settimana alla ricerca di quel momento di perfetta serenità che vi permetterà anche di gustare l’ideale tazza di caffè.

Capricorno:“Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall’erba ho imparato ad apprezzare la persistenza.” (Hal Borland) Siete come un immenso albero che esercita la sua pazienza nella sua assoluta immobilità ed ugualmente possedete la caratteristica dell’erba e sapete essere persistenti in ciò che vi sta a cuore e in cui veramente credete. Queste caratteristiche vi porteranno lontano e vi doneranno la solidità di cui avete la necessità.

Acquario:“Mira sempre e tira più alto di quanto tu sappia di poter fare. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o predecessori. Cerca di essere migliore di te stesso”  (William Faulkner) Non fatevi fermare dai pensieri limitanti che qualcuno intende trasmettervi perchè siete consapevoli di poter riuscire e certamente avete la sicurezza di poter dare ciò che di meglio sapete essere. Fidate sul punto fidate su voi stessi.

Pesci:“Camminando si apprende la vita, camminando si conoscono le persone, camminando si sanano le ferite del giorno prima.” (Ruben Blades) Movimento sarà la vostra parola d’ordine, stare fermi sarà per voi impossibile e in particolare nel movimento dell’esistenza riuscirete a ritrovare ogni soluzione a qualsiasi problematica. Che siate tristi o felici o arrabbiati incontrare persone e confrontarvi col mondo sarà la medicina più potente.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …