domenica , 22 Settembre 2019

Oroscopo Filosofico dal 19 al 25 Novembre

Ariete: “In pista non esiste bianco o nero, ma solo veloce o lento. Non conta nient’altro… nè il colore, nè il denaro e neanche l’odio” (Stephan James) Sulla pista della vita, correte velocemente e a volte vi dimenticate di fare rifornimento. Per voi non conta nient’altro che sentire di essere al 100% nella gara dell’esistenza e sapere di star facendo qualsiasi cosa per eccellere. Il podio di questi sette giorni è assicurato.

Toro:“Le due parole più brevi e più antiche, sì e no, sono quelle che richiedono maggior riflessione.” (Pitagora) Amici del toro, questa settimana bisognerà calibrare le parole all’interno dei discorsi. Troppi no vorrebbero uscire dalla vostra bocca, quando invece la mediazione sarebbe la cosa più utile. Dite più si e la settimana si tingerà di nuovi colori.

Gemelli:“L’uomo non è niente altro che quello che progetta di essere; egli non esiste che nella misura in cui si pone in atto; non è, dunque, niente altro che la somma dei suoi atti, niente altro che la sua vita” (Jean Paul Sartre) I piccoli progetti vi annoiano e non riescono a coinvolgervi a dovere, vi dovrete, momentaneamente, accontentare e solo in un futuro prossimo potrete mirare alto e sentirvi fortemente coinvolti in un progetto di vita.

Cancro:“Cosa fare? Qualcosa. Qualsiasi cosa. Tranne che sedersi. Se abbiamo sbagliato, ricominciamo. Proviamo qualcosa di diverso. Ma se aspettiamo fino a quando non siamo soddisfatti e del tutto sicuri, potrebbe essere troppo tardi.” (Lee Iacocca) Non logoratevi nell’indecisione, non temporeggiate troppo seduti su un’immaginaria panchina alle prese con i vostri pensieri che vagano liberamente senza meta e senza una giusta organizzazione. Cercate, ora, la soddisfazione che meritate e desiderate.

Leone:“La grandezza di una leadership si fonda su qualcosa di molto primitivo: la capacità di far leva sulle emozioni” (Daniel Goleman) La vostra corona è tornata, il trono è assicurato! La posizione che gradite ricoprire è vostra. Dovete semplicemente decidere che mantello e scettro indossare per la giornaliera sfilata delle folle adoranti.

Vergine:“Trovo molto interessante la mia parte intollerante. Che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.” (Caparezza) C’è un piccolo grillo parlante che vive nella vostra testa, a volte dovreste come Pinocchio, armarvi di un martello e cercare di schiacciarlo. Il Grillo parlante questa settimana vi porterà ad essere critici e puntigliosi e non sempre questo atteggiamento porterà vita facile. Più fata Turchina per tutti.

Bilancia:“Oggi dal cilindro del mondo è uscito un asso di vento, un re di aquiloni, un fante di sguardi di giacinti, un dieci di risate di bambini, un sette di serenità.” (Fabrizio Caramagna) I prossimi sette giorni contengono tutto ciò che è importante avere: la serenità. Ogni avvenimento non riuscirà a toccarvi nel profondo, ma semplicemente a scalfire la vostra superficie. Vi sentite intoccabili e serenamente estranei a tutto ciò che vi circonda di negativo.

Scorpione:“L’odio è cieco, la collera sorda, e colui che vi mesce la vendetta, corre pericolo di bere una bevanda amara” (Alexander Dumas) Non è il caso che qualcuno decida di innescare la vostra collera, sarebbe travolto da un turbinio di emozioni e parole, che lo lascerebbero fisicamente e psicologicamente turbato. Trovate un modo migliore per incanalare le forti emozioni che questa settimana vi scorrono dentro.

Sagittario:“Un labirinto è un edificio costruito per confondere gli uomini; la sua architettura, ricca di simmetrie, èsubordinata a tale fine.” (Jorge Luis Borges) Se vi trovate in un labirinto e non sapete come uscirne, riflettete sulla possibilità che i vostri pensieri stiano proiettando ciò che avete dentro, fuori di voi. Affrontate il vostro labirinto interiore prima di imboccare all’esterno la giusta direzione.

Capricorno:“Si coltivano rapporti lontani e virtuali, mentre si trascurano le relazioni umane con la persona della stanza accanto.” (Vittorino Andreoli) Chi è vicino a voi si sente trascurato, forse pensate che la presenza possa compensare tutto. Ma non è così. Amici Capricorno vi consigliamo di partecipare di più emotivamente a ciò che accade intorno a voi o le vostre incrollabili sicurezze potrebbero trasformarsi facilmente in flebili figure lontane.

Acquario:“Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.” (Josè Saramago) L’amore e l’amicizia ritornano, ma nel ritornare assumono nuove forme che vi fanno apparire il vecchio cammino come nuovo. Sappiate riprendere per mano coloro che avete momentaneamente abbandonato e che si ripropongono sulla vostra strada e proponetevi di rispettare ed essere rispettati in una nuova unione.

Pesci:“Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza ed aggressività, docilità e spirito selvaggio?” (Mary J. Emilson) Il principale consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare la ricetta dei gatti. Diversamente rischierete di apparire sopra le righe. Non essendo aggressivi di natura, quando capita, lo siete eccessivamente e non sapete ben controllare la vostra emotività. Siate più furbi e manipolatori e meno emotivi con il cuore in mano.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Settembre

Ariete: ““Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.”E’ un proverbio turco. Come …