Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Luglio

Ariete:Il cuore umano a me dà l’impressione di un pozzo profondissimo. Nessuno sa cosa ci sia laggiù. Si può solo cercare di immaginarlo dalle cose che ogni tanto vengono a galla.(Haruki Murakami) Nuove sensazioni verranno a galla nel pozzo della vostra vita in maniera inaspettata e potente. Siate pronti ad accogliere ciò che emotivamente non vi aspettate e che potrebbe colpirvi molto più di quel che pensate.

Toro: Io adesso ho bisogno di pulizia, perché di caos ce n’è fin troppo là fuori. Soprattutto per quanto riguarda l’amore.(Alessandro d’Avenia)Non vi muovete bene all’interno di situazioni certe, il caos vi è nemico e con lui tutto ciò che produce. Imparate a lasciare andare le vostre sicurezze e sentitevi liberi di sentirvi ogni giorno una persona in divenire.

Gemelli:La tua vita non sarà mai migliore dei progetti che fai e delle azioni che compi.Tu sei l’architetto e il costruttore della tua vita, della tua fortuna del tuo destino” (Alfred Aramnd Montapert) Questo è un momento di progettazione in cui tante nuove idee si affacciano nella vostra vita, siate dei buoni architetti curando i particolari e sopratutto non abbandonando un pizzico di realismo, utile nella buona riuscita dei vostri progetti.

Cancro:Non giudicare gli uomini dalla loro pura apparenza; perché la risata leggera che spumeggia sulle labbra spesso ammanta le profondità della tristezza” (Harry Forster Chapin) C’è qualcuno nella vostra vita che ha bisogno del vostro aiuto e che forse ha difficoltà a domandarvelo. Il vostro animo è capace di andare al di là delle apparenze e di abbracciare con comprensione i pensieri tristi trasformandoli in una nuova serenità.

Leone:Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto no.  È grazie a loro se sono quel che sono.(Albert Einstein) Nei prossimi giorni, avrete la capacità di trasformare i no in sì, la vostra determinazione, unita a un pizzico di fortuna, riesce a realizzare progetti che da altri vengono considerati pura follia. Assecondate questo momento e sfruttate al massimo le opportunità che vi donano.

Vergine:Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni.(Chanakya) Le vostre buone azioni hanno il potere di diffondere serenità in tutte le direzioni e di rendere anche voi più sereni e pieni di fiducia nella vita. Quella stessa fiducia che negli ultimi tempi è venuta a mancare e vi ha lasciato amareggiati e pensierosi.

Bilancia:Non si deve invidiare nessuno; visto che i buoni non meritano invidia, ed in quanto ai cattivi, più essi trovano buona sorte più si rovinano(Epicuro) Spesso l’erba del vicino ci appare davvero più rigogliosa della nostra, in realtà non sempre la nostra capacità di valutare fatti e persone risulta obiettiva. Vi aspetta una settimana in cui vi sentirete inutilmente privati di qualcosa, quando ad un occhio attento le vostre fortune sono evidenti.

Scorpione:“La gente fa sempre così. Rimpiange il passato come se il passato equivalesse al concetto del bene e odia il presente come se il presente equivalesse al concetto del male: volutamente ignorando che nel passato facevan lo stesso.(Oriana Fallaci) Vi ritrovare a rimpiangere il passato anche se spesso avete sofferto o avete sbagliato strade e relazioni. Eppure in questo momento il fascino di ciò che non è più vi sembra molto più rassicurante di quello che ogni giorno potete costruire e inventare.

Sagittario:L’euforia, l’entusiasmo, sono stati d’animo privilegiati che ci mettono in contatto con l’energia universale(Fausto Gianfranceschi) Avete necessità di nuovi entusiasmi per riaccendere la scintilla della vostra creatività. Non c’è nulla che vi annoi maggiormente di situazioni statiche e prive di spunti che possono far nascere progetti e avventure che aprono la vostra mente.

Capricorno:Per giudicare gli uomini bisogna conoscere, non solamente ciò ch’ei sono, ma ancora ciò che s’immaginano di essere, e ciò che vorrebbero essere(Arturo Graf) Non siate giudici troppo severi del prossimo. Spesso chi vi circonda può avere momenti di debolezza e incertezze che il vostro animo inflessibile recepisce come stranezze. Siate più morbidi nelle vostre idee e venite incontro a chi momentaneamente ha perso la giusta strada.

Acquario:Con il tempo, anche il bello diventa meno bello, e il brutto meno brutto. Bellezza e bruttezza, infatti, sono caratteristiche dei primi approcci; in seguito tendono ad  avvicinarsi(Luciano de Crescenzo) Non fatevi incantare dalle apparenze ma andate in profondità nella visione e nella comprensione di una nuova conoscenza. Le prime impressioni non sono sempre veritiere e possono farvi cadere in errore e portare nella vostra vita ciò di cui non avete bisogno.

Pesci:Come sono fortunati gli attori! Loro possono scegliere se recitare in una tragedia o in una commedia, se soffrire o gioire, ridere o piangere.La maggior parte degli uomini e delle donne sono costretti a recitare parti, per le quali non hanno alcuna scelta” (Oscar Wilde) Siate attori della vostra vita e scegliete in che spettacolo recitare. Che sia una commedia o una tragedia è vostra al scelta finale del ruolo da intepretrare. Sicuramente il tema scelto questa settimana sarà quello che vi farà sentire maggiormente protagonisti e sotto i riflettori.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …