mercoledì , 16 Ottobre 2019

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Settembre

Ariete: “Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro.” (Gille Villeneuve) Desiderate come al solito correre al massimo delle vostre possibilità e vincere la corsa staccando tutti. Ma il vostro motore è un po in panne e probabilmente questa settimana una sosta ai box potrebbe essere salutare e farvi rimettere in pista.

Toro:“L’energia è il potere che guida ogni essere umano. Non viene persa con l’impiego ma mantenuta dallo stesso, perché è una facoltà della psiche” (Germaine Greer) Avvertite un’energia che si muove dall’esterno verso l’interno di voi stessi, non la potete fermare nè la desiderate, tutto si sta muovendo in qualche modo nella vostra vita e il risultato è che nulla sarà più lo stesso nella vostra vita e modificherà radicalmente le vostre prospettive.

Gemelli:“La vacanza è breve per definizione, altrimenti sarebbe qualcos’altro: pellegrinaggio, esplorazione, desiderio di cambiare vita” (Duccio Canestrini) La vostra mente è ancora in vacanza che siate partiti fisicamente o meno, sentite la necessità di evadere con la mente e con i pensieri. Dopo tutto il vostro maggiore desiderio non è tanto quello di potervi riposare, ma di divertirvi e di poter sgombrare il cervello dalle ansie degli ultimi periodi.

Cancro:“Ma Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono.” (William Shakespeare) I prossimi sette giorni saranno ricchi di amore e sentimento e vi porteranno a commettere piacevoli follie che diversamente non avreste mai pensato di fare. Per voi la fame di amore è molto più difficile da rimuovere della fame di qualsiasi aliment…anche dei dolci.

Leone:“I tempi di grande calamità e confusione sono sempre stati produttivi per le menti più grandi. L’oro più puro proviene dalla fornace più calda, e il fulmine più accecante scaturisce dalla tempesta più nera.” (Charles Caleb Colton) Vorreste eliminare la confusione che regna nella vostra vita, vi sentite spaventati per non avere quelle risposte che solitamente siete pronti a dare. E nutrite il dubbio di star formulando la risposta sbagliata. Questa confusione può essere foriera di nuovi equilibri e nuove sicurezze.

Vergine:“La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità” (Dalai Lama) E’ un momento importante, esiste una grande forza che vi spinge in questo momento. Una forza che vi porterà ad affrontare ogni situazione difficile, anche quelle che avete fin’ora ignorato. La volontà vi guida e vi rende vincitori sopratutto su voi stessi.

Bilancia:“I migliori medici della mia vita sono tre: il dottor Dieta, il dottor Riposo e il dottor Ottimismo.” (Jonathan Swift) Avete estrema necessità di prendere appuntamento con i tre dottori sopra citati. In primo il riposo che non è mai troppo, il secondo è l’ottimismo che negli ultimi periodi ha un po’ latitato. Il terzo, il dottor dieta, nel caso in cui abbiate esagerato in questo periodo di vacanza.

Scorpione:“La resilienza appartiene a chi traccia strade dove c’erano ostacoli, a chi camuffa una caduta con un magnifico volo, a chi sa che qualcosa sta nascendo, proprio lì, sotto quel sasso arido e sterile che tutti ignorano.” (Fabrizio Caramagna) Sfoderate tutto il vostro coraggio e la vostra voglia di vincere, lucidate i vostri sogni perchè il momento di rilanciare la vostra vita. E anche se ci sono stati degli impedimenti, saprete portare pazienza e non mollare durante il cammino.

Sagittario:“Essere depressi è un’abitudine; essere felici è un’abitudine; e la scelta spetta a te.” (Tom Hopkins) Avete il potere di poter cambiare i vostri pensieri e sentimenti, probabilmente non succederà subito, ma le cose esterne inizieranno a cambiare per uniformarsi ai vostri pensieri. Convincetevi di stare bene perchè siete felici e non il contrario.

Capricorno:“In ogni giorno ci sono 1.440 minuti. Questo significa che abbiamo 1.440 opportunità al giorno per fare qualcosa di positivo ” (Les Brown) Si apre una settimana in cui le opportunità, le amicizie, apriranno nuovi sentieri nella vostra esistenza. Dovrete chiudere molte situazioni, ma ugualmente ve ne saranno di nuove e più stimolanti che avranno inizio. E’ il momento di saper riconoscere le opportunità che vi porteranno nei prossimi mesi ad avere successo.

Acquario:“Gli uomini sono animali molto strani: un miscuglio del nervosismo di un cavallo, della testardaggine di un mulo e della malizia di un cammello” (Thomas Henry Huxley) A parte la malizia del cammello, di cui non conosciamo l’origine, questa settimana potrebbe essere particolarmente ostica, per il nervosismo indomabile di cui sarete vittima. Nervosi e testardi procederete con i paraocchi e spesso questo potrà essere motivo di scontro con chi vi è vicino. Attenzione!

Pesci:“Tutta la nostra conoscenza inizia con i sensi, procede quindi con la comprensione, e termina con la ragione. Non c’è nulla di più alto della ragione” (Immanuel Kant) Siete chiamati ad esercitare il vostro raziocino. Ci sarà una bella gara fra il vostro cervello e anima e voi vi ritroverete a fare da arbitro in un incontro titanico che si svolgerà all’interno di voi stessi. Alla fine la ragione sarà condannata a porsi degli interrogativi ai quali non saprà dare risposta.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 30 Settembre al 6 Ottobre

Ariete: “Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle …