sabato , 28 Marzo 2020

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Gennaio

Ariete: “Riflettere continuamente, assiduamente, troppo, impedisce, od ostacola la capacità di risolversi, di agire.” (Federico de Roberto) Sembra quasi strano dirlo di voi, amici Ariete, voi così dinamici, scattanti e impulsivi, negli ultimi tempi le stelle vi trasformano donandovi un’aria più pensierosa e riflessiva. Anche se prendete una pausa di riflessione e assolutamente necessaria per chiarirvi le idee, ci auguriamo torniate a saltare con slancio ogni ostacolo.

Toro:“A nessuno la fortuna pare tanto cieca quanto a coloro che non ne sono beneficati.” (Francois de la Rochefocoucauld) Che sia grande o piccola la fortuna decide di apparire nella vostra settimana. L’importante, amici Toro, è che voi vi crediate fortunati, se il vostro atteggiamento mentale non collabora con gli eventi, rischiate di auto sabotarvi e di remare contro voi stessi. Mi raccomando, pensieri positivi.

Gemelli:“Il nervosismo è altamente contagioso e può anche essere causato dalla frequentazione di persone nervose, estremamente critiche o comunque sgradevoli.” (Paramahansa Yogananda) Siete voi ad essere nervosi o sono le persone attorno a voi a crearvi delle inutili tensioni? Se dovessimo esprimerci in termini di percentuale diremo un cinquanta e cinquanta. Vi sentirete leggermente più irritabili e quindi meno pazienti nei confronti di coloro che in maniera poco cortese vi fanno notare il vostro stato emotivo. Distraetevi in compagnia di coloro che vi capiscono realmente e gettate il resto alle spalle.

Cancro:“Se sei depresso stai vivendo nel passato. Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro. Sei sei in pace, stai vivendo nel presente” (Lao Tzu) C’è una sottile rete di pensieri che si insinuano nella vostra mente, che scava una strada nelle vostre ansie e che sta creando disagio nel vostro equilibrio emotivo. Cercate di vivere nel presente, senza porvi problemi nè per ieri nè per domani. E questo l’unico modo per liberarvi dall’ansia che potrebbe continuare a chiudere tutte le entrate dove la felicità vorrebbe entrare.

Leone:“La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo” (Robert Half) E’ il momento di mostrare le tue qualità, di essere tenace ma ugualmente riconoscente nei confronti dell’esistenza per ciò che già ti è stato donato. Non precostituirti mentalmente pensieri di fallimento e non smettere mai di provare a realizzare i tuoi sogni perchè la riuscita potrebbe essere dietro l’angolo.

Vergine:“Desidero partire: non verso le Indie impossibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo. Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni.” (Fernando Pessoa) Le radici e le abitudini sono importanti nella vita di ognuno di noi, ma può accadere che la routine vi annoi e vi faccia sentire imprigionati. Apportate qualche cambiamento nella vostra giornata, anche se minimo vi farà sentire di aver modificato in qualche modo lo scorrere delle giornate.

Bilancia:“C’è una forza che guida ogni cosa in questo universo; la puoi chiamare come ti pare, i nomi cambiano a seconda delle lingue; quando sei vicino ad essa, hai il potere di fare qualsiasi cosa” (Toba Beta) Cosa è questa guerra che si è creata nel vostro cuore? Perchè vi trovate a lottare contro i vostri stessi sentimenti? Richiamate come alleato tutta la forza che avete a disposizione. L’energia che mettete nelle cose farà si che ogni pensiero che vi appare materia grezza, potrà trasformarsi in una splendida opera da ammirare.

Scorpione:“Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.” (Stephen Littleword) C’è chi sostiene che l’amicizia sia uno dei sentimenti che rallegri la vita delle persone. Ma se voi riconoscete a qualcuno il titolo di amico e se per questo pensate che la sua presenza sia preziosa nella vostra vita è questa la settimana per trovare tempo nella vostra agenda e per tenere stretti coloro che vi sono cari.

Sagittario:“L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo” (Osho Rajneesh) Esiste una sottile energia che percorre tutta la settimana e che ha il fine di modificare il vostro modo di sentire e vedere le cose. Tutto si sta muovendo in qualche modo attorno a voi e per voi, amici Sagittario, è importante non rimanere in una posizione statica ma assecondare questo movimento, fisico e mentale, per riuscire a sentirvi profondamente rinnovati.

Capricorno:“L’unica saggezza è fare in modo che la nostra felicità e il nostro umore dipendano solamente da noi stessi.” (Marcel Jouhandeau) Affrontate questa settimana in maniera grintosa e non permettete a nessuno di far modificare il proprio umore. Se siete circondati da persone che sono preda dei capricci del loro umore, riuscirete a restare completamente indifferenti alle loro provocazioni. Il vostro umore avrà tre declinazioni: Buonumore, più Buonumore, Massimo Buonumore.

Acquario:“Maturare non vuol dire rinunciare alle nostre aspirazioni, ma accettare che il mondo non è obbligato a soddisfarle.” (Nicolas Gomez Davila) A volte, amico Acquario, il tuo animo mostra dei risvolti di quando eri bambino e se ciò da un lato ti regala un entusiasmo indistruttibile e un candore invidiabile, dall’altro ti crea la problematica di riuscire ad accettare fino in fondo ciò che non è possibile avere. E’ il momento di maturare senza abbandonare lo splendido fanciullo che c’è in te.

Pesci:“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.” (Harry Ford) Non fermare la tua evoluzione mentale, amico pesci, se c’è qualcosa da imparare, qualcosa in cui impegnarsi, non tirarti indietro per la paura di fallire. Probabilmente potrai essere criticato ma se mostrerai la tua determinazione a migliorarti ed evolverti, nessuna critica sarà così forte ad scalfire il tuo successo.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 17 al 23 Febbraio

Ariete:“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e …