Oroscopo Filosofico dal 21 al 27 Ottobre

Ariete:“Noi veniamo rapiti dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c’è sempre una lotta per la vita” (Giacomo Leopardi) Dietro la bellezza di una settimana che si apre, vi ritrovate a dover combattere per le piccole e grandi cose di ogni giorno. Tutte le responsabilità e gli impegni vi appaiono in questi giorni come pesi da portare. Sfoderate la vostra migliore tenacia e la lotta porterà al successo.

Toro:“L’energia è il potere che guida ogni essere umano. Non viene persa con l’impiego ma mantenuta dallo stesso, perché è una facoltà della psiche” (Germaine Greer) A volte vi siete sentiti come un auto con la batteria a terra. Ma ciò accade semplicemente perchè non vi eravate messi in contatto con l’energia sprigionata dai vostri desideri. Per ritrovare il vigore di sempre, ricreate la spinta che dentro di voi sanno dare gli entusiasmi maggiori.

Gemelli:“Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla” (Vincent Van Gogh) Provate delle emozioni che vi fanno sentire dopo tanto tempo, come dei bambini che si affacciano alla vita. L’entusiasmo vi dona nuove ali e vi regala una ritrovata giovinezza ,che è già presente nella vostra personalità, ma che avrà modo di esprimersi al meglio.

Cancro:“Non cerchiamo mai le cose, ma la ricerca delle cose. Tutto questo ci porta a non vivere mai il presente, ma sempre proiettati nel futuro.” (Blaise Pascal) Vi state proiettando negli eventi futuri con tutto il vostro animo. Attenzione, perchè anche se quest’atteggiamento può sembrarvi ottimista e speranzoso rischia di farvi perdere qualche sfumatura dell’ottimo presente che state vivendo. Vivete più nell’oggi che nel domani.

Leone:“Non ti turbare, non ti allarmare; ogni cosa si sistemerà. Questa è la Via della legge Naturale” (Lao Tzu) Amico Leone, potrebbero essere dei giorni carichi di turbamento, a volte vi potreste sentire afflitti da qualche giudizio troppo pesante o da qualche discussione complicata. Sappiate imporre il vostro buonumore sul volgere della giornata e riuscirete a far rimbalzare ogni giudizio negativo.

Vergine:“Se ti rompi il collo, se non hai niente da mangiare, se la tua casa è in fiamme, allora hai un problema. Tutto il resto è secondario” (Sigmund Wollman) Questa settimana riducete tutto all’essenziale, non avete bisogno di inutili preoccupazioni e di pensieri superflui che sanno solo zavorrarvi a terra. Fate volare la vostra mente oltre ogni ostacolo e sappiate distinguere il necessario dal non.

Bilancia:“Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta – e sfuggono a qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere” (Milan Kundera) Sappiate abbassare le vostre difese, anche se la vostra fiducia non riesce ad essere immediatamente completa. Dovete dare una possibilità a quel sentimento che progressivamente si sta facendo strada nel vostro cuore. Sui sentimenti non abbiamo alcun potere.

Scorpione:“Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore…” (Marcel Proust) Non sempre è facile rendersi conto dei piccoli atti di gentilezza che in questa settimana riceverete da persone inaspettate. Non c’è bisogno di grandi gesti o di manifestazioni troppo appariscenti, un grazie a chi rende migliore la vostra vita, sarà gradito e renderà più leggero il vostro cuore.

Sagittario:“Il cuore gli batte come se volesse liberarsi dal corpo e andare a vivere da solo, da qualche altra parte. ” (Cassandra Clare) Testa e cuore divergono, e nei prossimi sette giorni ognuno vorrebbe andare per la propria strada. Il cuore vuole liberarsi dalle costrizioni che la mente ha deciso di dettare. La mente, da parte sua, vi richiama alla giusta razionalità. Trovate un modo di creare un armistizio o vi ritroverete l’anima spezzata in due.

Capricorno:“La vita è un gioco, dice Nietzsche. Verissimo. Ma in quel gioco noi siamo i birilli o le pallottole? E chi è il giocatore” (Giuseppe Prezzolini) Deciderete voi cosa impersonare nei prossimi giorni. Potrete fare la parte dei birilli, quindi restare fermi in attesa degli eventi, essere pallottole, quindi avere le idee che giungono a destinazione. Oppure fare la parte del giocatore che da vita a tutto e assume su di se ogni responsabilità.

Acquario:“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.” (Charles Baudelaire) Voi siete i veri viaggiatori, coloro con l’anima e la mente sempre in movimento. Non riuscireste a star fermi neanche se lo voleste. I vostri desideri sono sempre un passo innanzi a voi.  E anche questa settimana non vi smentirete in nulla.

Pesci:“La noia non è altro che il desiderio puro della felicità non soddisfatto dal piacere, e non offeso apertamente dal dispiacere.” (Giacomo Leopardi) Presi dalla routine quotidiana e da impegni di ordine pratico, il vostro essere si annoia mortalmente. Sentite la necessità di evadere e di portare la vostra mente in altri luoghi più stimolanti. Anche se noiosa questa settimana non vi procurerà reali problemi, ma solo qualche pensiero superfluo

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …