Oroscopo Filosofico dal 22 al 28 Ottobre

Ariete: “Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.” (John Ruskin) Questa settimana vi vede più attenti al lato intimo della vostra vita. Per intimità si intende la famiglia qualsiasi sia il vostro punto di riferimento in cui ricaricarvi e ritrovare l’equilibrio. Una settimana in stand by vi farà ritrovare grandi energie.

Toro:“Incominciai a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti etoglierci valore e dignità, ma per maturarci.” (Hermann Hesse) Avete perso i vostri punti di riferimento e, come naviganti con una piccola barca per fronteggiare una tempesta molto più grandi, vi sentite persi. Ma anche se non lo credete, questa è una fase utile per comprendere a pieno cosa volete che sia il vostro faro nella notte.

Gemelli:“Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà” (Gibran) Se amate qualcuno, dovete essere coinvolti da ogni sospetto, sia dalla sua fisicità che dal suo intelletto. Capita però di avere difficoltà ad accettare tutto ciò che fa parte della vita del vostro amato. Questo è il momento dell’assoluta accettazione e della maturità.

Cancro:“Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione che al tuo orgoglio. ” (Fabio Volo) Le relazioni sono fatte di tanti delicati meccanismi che devono essere gestiti con sapienza. A volte chi fa un passo indietro si dimostra superiore e riesce a vedere l’insieme delle cose e non il particolare. Siate lungimiranti e farete la cosa giusta.

Leone:“Non accontentarti di stare sulla difensiva e di schivare il peggio, ma va incontro agli ostacoli, deciso a superarli e a trarne vantaggio in qualche modo.” (Barone Robert Baden Powell) Nelle battaglie della vita, siete pronti a schierare la cavalleria e a mettere seriamente in campo non solo per difendervi ma per vincere. Il vostro modo di combattere può sembrare senza strategia e con un eccesso di entusiasmo e di forza fisica. Ma la battaglia è breve e per vincere la guerra il vostro entusiasmo è fondamentale.

Vergine:“A volte il futuro abita in noi senza che lo sappiamo, e le nostre paroleche credono di mentire disegnano una realtà prossima.” (Marcel Proust) Siete già gli uomini e le donne del domani, la vostra immaginazione ha la capacità di disegnare scenari che non sono ancora avvenuti. Sfruttate la vostra inclinazione ad anticipare il futuro per creare ciò che a voi è favorevole e che potrà donarvi serenità.

Bilancia:“La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.” (Papa Giovanni Paolo II) Avete necessità di atti concreti per creare un rapporto di fiducia con chi vi circonda. Non riuscite a fidarvi dei chiacchieroni e di coloro che vi fanno troppe promesse. Nei prossimi sette giorni qualcuno che ha dimostrato la propria affidabilità vi darà una mano a realizzare ciò che desiderate.

Scorpione:“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi.E’stato così tante volte” (Ernest Hemingway) Sotto le spoglie di una settimana anonima può rivelarsi un momento fondamentale in cui prendere delle decisioni importanti. Siate quindi attenti a ciò che scegliete e decidete, perchè il vostro oggi è sempre strettamente legato agli eventi di domani.

Sagittario:“Nei certificati di nascita è scritto dove e quando un uomo viene al mondo, ma non vi è specificato il motivo e lo scopo.” (Anton Cechov) A volte ci si interroga sul vero significato della vita e mai come in questo momento, amici del Sagittario, vi preparate ad abbracciare il futuro con maggiore fiducia e consapevolezza di quali sono i vostri progetti e le vostre aspettative. Uscite da un momento di nebbia mentale per essere proiettati in una chiara giornata primaverile.

Capricorno:“La giovinezza è sprecata per i giovani: è la persona matura che meglio sa come utilizzare una ricca vitalità” (George Bernard Shaw) Già da giovani avete delle caratteristiche simili a quelle delle persone anziane. Queste caratteristiche sono il vostro punto di forza ma anche il motivo per cui vi sentite frenati. La vostra sfida è quella di saper equilibrare il vostro aspetto di saggia persona matura, con quello giovane e vitale.

Acquario:La rinascita, nelle sue varie forme di reincarnazione, resurrezione e trasformazione, è un’affermazione che deve essere contata tra le prime affermazioni dell’uomo” (Carl Jung) Il buon Jung non aveva forse conosciuto un Acquario. E non sapeva che un’appartenente al segno sa rinascere e reincarnarsi ogni giorno. Una leggera vena di follia sa trasformarvi in persone sempre nuove e guai a chi non vi riconosce e resta indietro.

Pesci:“Cogli la rosa quando è il momento, ché il tempo lo sai che vola… e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà.”  (Walt Whitman) Ciò che hai sempre sognato di fare, fallo ora! E’ il momento di cogliere l’opportunità che l’Universo ti sta inviando e che tu devi essere bravo a individuare. Ora più che mai la bussola della tua esistenza deve essere ben direzionata e pronta a farti individuare il punto esatto in cui essere.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …