giovedì , 22 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico dal 23 al 28 Luglio

Ariete:“La gelosia ha da entrar nell’amore, come nelle vivande la noce moscata. Ci ha da essere, ma non si ha da sentire” (Francesco Algarotti) A volte la gelosia si insinua come un elemento del tutto irrilevante nella vostra vita. Ma in certi giorni la sua presenza avanzerà nella vostra mente e potrebbe far scoppiare un furore incontrollabile e immotivato. Dialogate maggiormente con la vostra mente.

Toro:“L’essere umano deve sempre affrontare due grandi problemi: il primo è sapere quando cominciare; il secondo è capire quando fermarsi.” (Paolo Coelho) Avete un’importante decisione da prendere, una decisione per voi difficile, dovete decidere quando fermarvi. E fermarvi comprende anche l’idea di ripartire e ricominciare. Voi sapete bene cosa è nella vostra vita che va eliminato in quanto senza valore.

Gemelli:“Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo” (Robert Louis Stevenson) Avvertirete dentro di voi un’energia che vi costringerà a muovere la vostra vita in un dinamismo continuo. Ciò non vuol dire che vi sposterete fisicamente ma certamente la vostra esistenza non potrà restare in un punto morto ma salterà su un primo aereo per fare il giro del mondo.

Cancro:“Si è felici soltanto quando i piaceri e le passioni sono soddisfatti; le passioni, però, non sempre procurano la felicità e, allora, dobbiamo contentarci dei piaceri.” (ÉMILIE DU CHÂTELET) E’ il momento in cui l’idea di fare sacrifici vi procura una profonda avversione, complice il sentimento indotto dalle vacanze, riscoprirete piaceri e desideri che avevate abbandonato in un periodo passato della vostra vita. Il vostro motto sarà “Al bando il dolore”.

Leone:“L’universo non avrà mai fine, perché proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa, e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce rinascono dall’abisso” (Philips K Dick) Voi siete come quel seme che cerca lo slancio per sbocciare e venire alla luce. Avete sempre necessità di nuovi inizi e nuovi stimoli che vi donino il giusto entusiasmo e avete la capacità di rinascere e morire in un solo giorno.

Vergine:“In ognuno di noi c’è una forte energia chiamata energia dell’abitudine, “vasana” in sanscrito. Tutti noi abbiamo energie abituali che ci spingono a dire o a fare cose che non vorremmo. Le abitudini danneggiano noi e i nostri rapporti con gli altri.” (Thich Nhat Hanh) Non indietreggiate nelle vostre abitudini e in tutto ciò che ha un’aspetto familiare ma che non sempre corrisponde a qualcosa di salutare per voi. Combattete le vostre abitudini dei pensieri ricorrenti che abbassano il vostro umore e la vostra forza vitale.

Bilancia:“Era sempre in ritardo, per principio, essendo una delle sue teorie che la puntualità è la ladra del tempo.” (Oscar Wilde) Questa settimana vi sembrerà di sbagliare i tempi, a volte vi sentirete in anticipo sulle situazioni e sulle persone. Altre volte un vostro ritardo, una vostra parola non detta potrebbe creare dei problemi non attesi. Ascoltate maggiormente l’orologio della vostra mente.

Scorpione:“La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.” (Valentino Rossi) Avete la necessità di coltivare al vostra forza d’animo, ritagliatevi un momento per pensare, per meditare, per leggere o per qualsiasi attività che vi possa aprire la mente. E’ il momento di lavorare sulla fiducia in voi stessi che è l’unica strada per raggiungere la serenità.

Sagittario:“Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé come le pagine di un libro imparato a memoria e di cui gli amici possono solo leggere il titolo” (Virginia Woolf) Non ha senso rimpiangere il passato, probabilmente siete consapevoli che alcuni atteggiamenti vi hanno creato svantaggi in passato come oggi. Inutile illudersi che i tempi passati fossero migliori degli attuali, c’è solo da chiudere il libro e da cercare un bel titolo per la conclusione di una parte della vostra esistenza.

Capricorno:“C’è così tanta crisi che anche gli antidepressivi si sono messi a prendere gli psicofarmaci” (Fabio Carapezza) Nei prossimi sette giorni vi sentirete come in una discussione telefonica in cui la linea è disturbata. Non saprete sempre essere capaci di farvi capire e ugualmente non capirete fino in fondo chi dialoga con voi. Saranno i dubbi un pochino di ansia o qualche paura ma a volte sarebbe meglio trovare la comunicazione occupata.

Acquario:“Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.” (Ezra Pound) La parola cautela non è questo momento presente nel vostro vocabolario. Andate incontro ai vostri sogni e desideri senza calcolarle i rischi alla ricerca del brivido e delle farfalle nello stomaco che vi fanno sentire così vivi. Attenzione a disegnare troppo fuori dai margini.

Pesci:“Una lettera, nel momento in cui la infili nella busta, cambia completamente. Finisce di essere mia, diventa tua. Quello che volevo dire io è sparito. Resta solo quello che capisci tu.” (Cathleen Schine) Per uno dei segni più poetici dello zodiaco è difficile pensare di non poter più scrivere delle lunghe lettere ma ugualmente tenete viva la comunicazione con sms ed email che avranno il potere di rinsaldare i vostri rapporti d’amore ed emotivi, facendovi sentire ancora più vicini a chi vi vuole bene.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …