Oroscopo Filosofico dal 23 al 29 Aprile

Ariete: La maturità consiste nella scoperta che arriva un momento critico dove tutto viene ribaltato, dopo il quale il punto diventa quello di capire sempre di più che c’è qualcosa che non può essere capito.(Kiekegaard) Ci sono momenti che portano a delle importanti riflessioni che possono far maturare o ritornare indietro rafforzando delle proprie convinzioni. Ci aspettiamo da voi una reale maturazione che porti a risultati duraturi.

Toro: Mi piace essere la cosa giusta nel posto sbagliato e la cosa sbagliata nel posto giusto, perché accade sempre qualcosa di interessante(Andy Warhol) Un pizzico di visionaria follia nella vostra lucida visione dell’esistenza, può darvi nuova spinta vitale. Uscite dai vostri schemi mentali e dall’atteggiamento che vi lega alle cose materiali. Sappiate essere scomodi e folli.

Gemelli:Vi era anticamente una capacità di spensieratezza e di giocosità che è stata in buona misura soffocata dal culto dell’efficienza. L’uomo moderno pensa che tutto deve essere fatto in vista di qualcos’altro e non come fine a se stesso(Bertrand Russell) Se non esistesse la vostra giocosità nella famiglia dello zodiaco, cosa potremmo mai fare? Inventarvi! Mai come in questo momento riuscite a rallegrare voi stessi e gli altri in un’energia positiva che migliora la vostra vita e si trasmette a coloro che vi vivono accanto.

Cancro:Cosa fare? Qualcosa. Qualsiasi cosa. Tranne solo sedersi. Se abbiamo sbagliato, ricominciamo. Proviamo qualcosa di diverso. Ma se aspettiamo fino a quando non siamo soddisfatti e abbiamo ogni certezza, potrebbe essere troppo tardi.(Lee Iacocca) Cosa sarò domani? Questa è la domanda che ti porrai maggiormente questa settimana. L’esistenza ti mette davanti a scelte e ti propone nuove opportunità di vita. Ma forse sei ancora troppo confuso per prendere le giuste decisioni e per comprendere realmente le tue esigenze.

Leone:Se litighiamo con qualcuno che amiamo è bene ricordare che le parole cattive gli faranno più male che a un estraneo.(Ignazio Silone) Ricordatevi del peso delle parole, ultimamente spinti dall’insoddisfazione, avete proferito qualche parola di troppo. Sappiamo che siete capaci di farvi volere bene, ma attenti agli equivoci che possono portare nel tempo a sofferenze e recriminazioni.

Vergine:Una delle gioie segrete della vita non è mettersi a correre freneticamente dal punto A al punto B, ma inventare alcune lettere immaginarie lungo la strada.(Douglas Pagels) Questa settimana siete affastellati di pensieri e leggermente stressati. Mi sembra che la vostra proverbiale efficienza possa in alcuni frangenti venire meno. Ritagliatevi un momento per fermarvi e tirare un profondo respiro, così da poter allontanare le tensioni che vi creano disagio.

Bilancia:Se ti è possibile crea la felicità mitiga la sofferenza che incontri negli altri e desta fiducia in quanti avvicini: basta per esser in pace.”  (Enzo Bianchi) Per i prossimi sette giorni sarete creatori di armonie e pace, e abbraccerete la vita con maggiore ottimismo. Vi aspetta un piccolo momento di felicità assoluta sempre se sarete in grado di accontentarvi di un fugace momento e non ricercare una stabile felicità del tutto effimera.

Scorpione:Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo.(Adriano Olivetti) Non riuscite a ritrovare un punto di equilibrio nella vostra situazione professionale. Forse non siete soddisfatti di un particolare o nella peggiore delle ipotesi avete desiderio di un radicale cambiamento. Vi consigliamo di non lasciarvi prendere dall’impazienza e di vagliare con attenzione i prossimi cambiamenti professionali che intendete fare.

Sagittario:Nella polemica viene un momento in cui cessiamo di lottare per la verità e cominciamo a lottare per noi stessi.(Fabrizio Caramagna) La ricerca del giusto va bene, ma quando diventa un atteggiamento pesante ed ossessivo forse è venuto il momento di darci un taglio. La vostra genuina convinzione di essere dalla parte del giusto non giustificano le continue discussioni che renderanno questa settimana più complicata.

Capricorno:I soli sono individui strani con il gusto di sentirsi soli fuori dagli schemi. Non si sa bene cosa sono forse ribelli forse disertori nella follia di oggi i soli sono i nuovi pionieri.(Giorgio Gaber) Avete deciso di procedere soli e a testa bassa, nulla varranno ammonizioni e consigli di amici e familiari. Siete in un momento in cui isolarvi vi fa sentire più forti e convinti delle vostre idee. Attenzione a non cadere dall’alto.

Acquario:L’unico modo per evitare di essere depressi è non avere abbastanza tempo libero per domandarsi se se si è felici o no.(George Bernard Shaw) Passate incessantemente da un’attività ad un’altra e i vostri pensieri corrono contro corrente e non si fermano neanche davanti alle avversità più forti. Ma tutta questa energia non è sempre positiva, forse dovreste fermarvi e porvi una semplice domanda “Sono davvero felice?”

Pesci:Preferisco piuttosto essere esposto agli inconvenienti relativi alla troppa libertà che a quelli relativi alla troppo scarsa presenza della stessa. (Thomas Jefferson) Vi sentite come intrappolati, ma non abbiate timore. La trappola in cui siete caduti è semplicemente quella dei vostri pensieri che limitano la vostra libertà. Per una volta pensate meno a ciò che gli altri fanno o dicono e concentratevi unicamente sul vostro benessere e la vostra soddisfazione.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …