Oroscopo Filosofico dal 23 al 29 Luglio

Ariete: “Quando si sta bene insieme non si ha nessun bisogno di mentirsi, di rassicurarsi. Direi, anzi, che la gioia la si riconosce dal silenzio. Quando la comunione è vera e intera, senza infingimenti, solo il silenzio può esprimerla.” (Romain Gary) Non avrete bisogno di tante parole per esprimere il senso di armonia e di gioia che vi legheranno a chi vi sta a cuore. Spesso troppe parole fanno trapelare insicurezza e bisogno di riempire gli spazi vuoti. Vi sentirete pieni dei vostri sentimenti.

Toro: “Amore e amicizia sono sentimenti che nascono e mutano in modo opposto l’uno all’altro: l’amore sboccia in un istante e si affievolisce nel tempo, l’amicizia si forma per gradi e nel tempo si fortifica.” (Emanuela Breda) E’ un periodo di apertura alle amicizie e ai rapporti umani. La vostra iniziale riservatezza si trasformerà in un sentimento affettuoso e affidabile che riscalderà il vostro cuore e quello di coloro che vi staranno accanto.

Gemelli:“La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità” (Fabrizio Caramagna) La vostra settimana somiglierà a ciò che vorrete metterci dentro. Se coltiverete sentimenti positivi, tutto avrà un aspetto migliore. Se invece l’impulsività e il nervosismo avranno la meglio, il vostro umore sarà simile al mare in tempesta.

Cancro:“Bè, ci sono persone convinte di non meritare l’amore. Loro, si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le breccie al passato…” (Emile Hirsch) Convincetevi che meritate l’amore di cui avete bisogno, non vi sarà nessun passato a cui chiudere le porte, ma semplicemente un luminoso presente a cui aprire la vostra vita e il vostro cuore.

Leone:“Ho la sensazione che la gente agisca sempre meno e parli sempre di più. Su qualunque questioncina ci si scontra, si discute, ma poi, quando c’è da spostare una sedia, non la sposta nessuno!” (Giorgio Gaber) Siete sempre pronti all’azione, ma ultimamente il vostro desiderio di comunicare vi fa indugere in alcune discussioni. Troppe parole sono cosa buona fra gli amici, ma tendono a confondere chi non vi conosce bene e vi scambia per dei chiacchieroni.

Vergine:” Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, una parola per ferirla, ma poi tutta una vita per dimenticarla!” (Charlie Chaplin) L’unica cosa che sarete in grado di dimenticare è il tempo che trascorre in compagnia di una persona speciale che riempirà le vostre giornate. E se qualcuno è così speciale da far perdere il senso del tempo ad una persona come voi, siate bravi a non farlo fuggire.

Bilancia:“Osho diceva che L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo.” (Osho) La vostra vita si muove anche se a voi appare ferma, non sempre i cambiamenti risultano evidenti dal primo momento. Ma ciò che cambia lentamente è sicuramente destinato a restare per maggior tempo nella vostra vita.

Scorpione: La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.(Dalai Lama) Il tuo carattere è per te croce e delizia. Croce quando ti allontana dagli altri e ti rende sospettoso e scontroso. Delizia quando la forza che ti accompagna sempre ti permette di raggiungere risultati e conquiste che molti avrebbero abbandonato da tempo.

Sagittario:Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle(Tiziano Terzani) A volte correre senza un obiettivo, ha un unico risultato, quello di sprecare inutilmente le vostre energie. Fermatevi e chiedetevi dove state andando, ma sopratutto dove volete andare! La risposta vi lascerà sorpresi.

Capricorno:“Perché dovremmo preoccuparci di ciò che gli altri pensano di noi, perché dovremmo avere più fiducia nelle loro opinioni che nella nostra?(Brigham Young) Non sempre chi vi circonda è dotato di un basso quoziente intellettivo. Siate maggiormente disponibili ad ascoltare i consigli di chi vi vuole bene, anche se alla fine repurete il vostro pensiero sicuramente superiore.

Acquario:“L’uomo non è niente altro che quello che progetta di essere; egli non esiste che nella misura in cui si realizza; non è, dunque, niente altro che l’insieme dei suoi atti, niente altro che la sua vita.” (Jean Paul Sartre) Avete troppi progetti e poco tempo per realizzarli, vi sembra sempre di aver bisogno di una giornata che duri cinquanta ore per riuscire a svolgere tutto ciò che volete e dovete fare. Chiedervi di rallentare sarebbe inutile, quindi vi consigliamo una marcia lenta.

Pesci:“Il mare è come la nostra anima.Ci insegna continuamente qualcosa con il suo agitarsi o con i suoi momenti di calma assoluta. La sua è l’eterna voce dell’infinito e il tempo, i millenni, non hanno cambiato nulla della sua vita di mare” (Romano Battaglia) Nei prossimi sette giorni, affittate una piccola barca, ma scegliete con cura il vostro equipaggio. Qualsiasi tempesta in compagnia di ottimi marinai, potrà risultare più agevole da superare. Ma la compagnia sbagliata potrebbe tramutare la calma piatta in uno tzunami impazzito!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …