Oroscopo Filosofico dal 23 al 29 Novembre

Ariete:“Poiché l’istante supremo dello scatto non assomiglia a nient’altro, lasciamolo vivere: l’apparecchio non è una gabbia.L’uccello preso nella foto continua il suo volo.” (Edouard Boubat) Amico dell’Ariete la tua settimana assomiglierà a quella di un fotografo con l’apparecchio fotografico con un obiettivo sempre aperto che osserva la realtà per cogliere il momento perfetto. Ma non preoccuparti, non sarà un accumulo passivo di impressioni, sarà la semplice ricerca del momento perfetto, che da tempo attendete e che merita di essere stampato e fissato nella vostra memoria.

Toro:“Al tempio c’è una poesia intitolata “la mancanza”, incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.” (Rob Marshall) Amico del Toro la tua settimana inizia con un cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano leggeri i tuoi pensieri. Ma attenzione alle nuvole minacciose piene di ricordi che portano nostalgia e velano il tuo sorriso. Chiudi la porta al passato e abbraccia il presente con sicurezza.

Gemelli:“Sai, a volte, mentre ti scrivo, provo una strana sensazione, totalmente fisica, come se prima di poterti parlare fossi costretto a vedere le parole che mi abbandonano in una lunga fila per giungere fino a te, per consegnarsi nelle tue mani.” (David Grossman) Amico dei Gemelli forse oggi, a parte gli sms, è più difficile comunicare per via scritta. Eppure sentite l’irrefrenabile desiderio di abbandonare le vostre emozioni e di far si che giungano nelle mani della persona che detiene i vostri sentimenti. Forse non siete ancora pronti a esporvi apertamente. Ma i prossimi sette giorni sono adatti per qualsiasi gesto romantico.

Cancro:“Il saggio non si espone al pericolo senza motivo, poiché sono poche le cose di cui gl’importi abbastanza; ma è disposto, nelle grandi prove, a dare perfino la vita, sapendo che a certe condizioni non vale la pena di vivere” (Socrate) Amico del Cancro, questa settimana sarai consapevole di ciò per cui vale la pena di lottare. Non sarà un motivo futile a portarti sul piede di guerra, ma ciò che ti sta più a cuore e che riesci a muovere la tua volontà e la tua forte determinazione. Ci sono certe condizioni a cui non sei disposto a cedere e per questo darai battaglia.

Leone:“La grandezza dell’uomo non consiste nell’essere felice, ma nell’essere consapevole, lucido.” (George Minois) Amico del Leone, questa settimana recupererai saggezza e lucidità, dopo un momento di grossa confusione sei destinato a fare chiarezza su te stesso e sugli altri, riuscendo a comprendere profondamente chi e che cosa è realmente dalla tua parte. Anche se si sostiene che la lucidità deve essere fredda, sfodererai una lucidità solare.

Vergine:“Il potere che la luna ha sopra le maree è lo stesso che l’adrenalina ha sopra le emozioni: adrenaluna” (Raul Aceves) Amico della Vergine, anche se non è un atteggiamento che ti è proprio, nei prossimi giorni, come la luna, il tuo umore potrebbe avere fasi altalenanti. Chiunque ti si avvicini dovrà testare il tuo umore e la tua disponibilità al dialogo. Attenzione a non perdere la pazienza, ma usare la tua momentanea lunaticità come un momento di divertente follia.

Bilancia:“La chiave che sprigiona l’energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed interessante. Se vogliamo creare qualsiasi spinta, qualsiasi forzareale dentro noi stessi, dobbiamo diventare entusiasti” (Earl Nightingale) Amico della Bilancia un’energia vitale pervade la tua settimana, ed anche se dovessero alternarsi cose belle a cose sgradevoli, riuscirai a trasformare quelle meno piacevoli in energia che lascerai fluire a poco a poco nel corso dei giorni. Nessuno può arrestare la tua capacità di sistemare e di modificare lo stato delle cose.

Scorpione:“La bellezza non ha causa: esiste. Inseguila e sparisce. Non inseguirla e rimane.” (Emily Dickinson) Amico dello Scorpione, tieni la porta spalancata alla bellezza di questa settimana, ma non commettere l’errore di inseguire a tutti i costi delle sensazioni piacevoli o l’attenzione di cui senti la necessità. Sappi che più inseguirai ciò che pensi di meritare e più tutto sembrerà svanire fra le tue dita. Siediti, attendi e sarà la bellezza a venire da te.

Sagittario:“Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.” (Arthur Schopenhauer) Amico del Sagittario, preparati a dover combattere per difendere la tua verità certamente ti aspettano momenti in cui le tue idee potranno essere contestate o addirittura ridicolizzate. Ma non perderti d’animo, la strada affinchè esse vengano accettate non sarà così lunga come ti si prospetta. Insisti e anche le tue idee più originali alla fine troveranno accoglienza.

Capricorno:“Chiamatelo clan, chiamatela rete sociale, chiamatela tribù, chiamatela famiglia. Comunque la chiamiate, chiunque siate, ne avete bisogno” (Jean Howard) Amico del Capricorno troppo spesso dimentichi di non essere su di un’isola deserta e più di tutto ignori di quanto per te è inutile come per tutti una rete sociale che ti sostenga. A volte il tuo atteggiamento da saggio eremita può esserti utile, ma in questa settimana dovrai scendere dal tuo eremo di montagna e far si che la società, la famiglia o la tribù ti dia una mano o almeno un consiglio.

Acquario:“La felicità è come quei palazzi delle fiabe le cui porte sono custodite dai draghi: dobbiamo lottare per conquistarla” (Alexandre Dumas) Amico dell’Acquario, questa settimana sei pronto a partire alla conquista del palazzo delle tue fiabe o più semplicemente al raggiungimento di qualche obiettivo che la tua immaginazione culla da tanto. Ma attenzione ai draghi nascosti e a chi desidera crearti difficoltà nell’apertura della porta della felicità. Provate a ingannare i vostri nemici e nel momento in cui sono distratti correte più forte per il vostro obiettivo.

Pesci:“Per strada occhi che si incontrano, si fanno cenni, mentre le parole e le voci e le vite si devono ancora presentare le une alle altre. ” (Fabrizio Caramagna) Amico dei Pesci, in questi giorni le tue capacità di comunicazione al di là delle parole, saranno acuite. Sappiamo bene che la tua sensibilità apre i cuori di chi ancora non ti conosce. E nelle prossime giornate potrai fare incontri che cambieranno il corso degli eventi anche solo in virtù di uno sguardo ben assestato.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …