Oroscopo Filosofico dal 24 al 30 Luglio

Ariete:”Se perderai anche tutti i tuoi beni non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l’onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa“. (Johann Wolfang Goethe) il coraggio non vi manca e questo vi permette, questa settimana, di ripartire alla grande. Nuovi progetti,nuove prospettive,nuovi orizzonti.

Toro:”La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E’ avere qualcosa da fare e non farla“. (Marcel Achard) Come mai siete così pigri questa settimana? Sembra che molte cose vi pesino. Accettate questo calo di energie ed entusiasmo, ma non vi crogiolate in questo stato, ripartire è un obbligo.

Gemelli:” Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi”. (Cicerone).Chi è più socievole e loquace di voi?Poche persone. Sapete affascinare il prossimo con i vostri racconti e la vostra simpatia. Settimana in cui sarete al centro di attività piacevoli.

Cancro:”Nella vita esistono due grandi obiettivi: il primo, ottenere ciò che si vuole, e il secondo, goderselo. Solo i membri più saggi dell’umanità riescono a fare la seconda cosa”. (Logan Pearsall Smith) Voi fate parte della seconda categoria,sapete godere di ciò che siete riusciti a raggiungere. Questa settimana riuscirete a sentirvi sereni e soddisfatti,cosa volte di più?

Leone:”C’è una vera magia nell’Entusiasmo. Esso fa la differenza fra la mediocrità e il successo. L’entusiasmo dà calore e gioia a tutte le relazioni personali”.(Norman Vincent Peale) Ripartire e ritrovare entusiasmo è il motivo centrale dei prossimi sette giorni. Ritrovate energie e pensieri positivi. Non avete limiti,tranne quelli che percepirete di avere.

Vergine:”Per vivere tranquilli dobbiamo mantenere una giusta distanza da tutto e da tutti. Infatti, gli alberi piantati troppo vicini gli uni agli altri rimangono soffocati dai loro rami e dalle foglie e non danno buoni frutti“. (Romano Battaglia) Avete la buona abitudine di intrecciare rapporti equilibrati in cui lasciate spazio e ne create uno tutto vostro. Questa settimana vi ritirerete nel vostro angolo privato, ma i vostri amici sanno bene che per loro ci siete sempre.

Bilancia:”Quando fai la cosa giusta, ottieni quel sentimento di pace e serenità a essa associata. Falla e rifalla ancora”. (Roy T. Bennett) Pace e serenità interiore non sono sentimenti spontanei ma il risultato di ricerca e maturità. La prossima settimana, amici Bilancia, riflettete sul modo di consolidare lo stato di pace.

Scorpione:”La delusione è per un’anima nobile quello che l’acqua fredda è per il metallo incandescente; essa rinforza, intensifica, ma mai distrugge“. (Eliza Tabor Stephenson) Le delusioni possono sopraggiungere, ma è la reazione a esse è più importante. Il vostro carattere può solo uscire fortificato. Imparate e andate avanti.

Sagittario:” È stato soltanto un sorriso radioso, ed è costato poco darlo, ma come la luce del mattino ha dissipato la notte e ha reso il giorno degno di essere vissuto”. (Francis Scott Fitzgerald) Una settimana con il sorriso è una settimana degna di essere vissuta. Sorridete e siate certi che quel sorriso riuscirà a influenzare gli eventi che dei prossimi giorni.

Capricorno: “Il mondo, il nostro mondo, esiste dalla notte dei tempi, ma ogni giorno noi dobbiamo crearlo di nuovo. Se noi non camminassimo sulla terra, essa non esisterebbe”. (Breyten Breytenbach) Ogni giorno è possibile cambiare il ciò che ci circonda e tu,amico Capricorno,puoi e devi fare dei cambiamenti. I cambiamenti inizialmente ti disorientano, ma quando vi sarete adattati,tutto volgerà a vostro favore.

Acquario:” Le persone controllate sono sempre ansiose, perché in profondità si cela ancora il tormento. Se sei privo di controllo, se sei fluido e vivo, non sei nervoso. È impossibile: qualsiasi cosa accade“(Osho) Le opzioni sono due: Avete troppo autocontrollo oppure lo avete perso del tutto. Ritrovare l’equilibrio non è semplice, ma non per voi.

Pesci:”La scrittura, come la pittura o la musica, segue regole di prospettiva, luce e ombra. Se le conosci da quando sei nato, bene. Se no, imparale. Poi modificale per adattarle a te stesso”. (Truman Capote) Avete una vena artistica dentro di voi o sicuramente l’amore per l’arte. Dedicarsi al vostro aspetto fantasioso vi farà sentire appagati e gioiosi. Settimana creativa all’orizzonte.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …