Oroscopo Filosofico dal 24 al 30 Settembre

Ariete: “Non amo la compagnia degli imbecilli né dei geni: i primi mi danno fastidio; i secondi, ombra.” (Roberto Gervaso) Si prospettano guai per chi questa settimana deciderà di contraddirvi, dite di fare attenzione sia agli amici, sia ai conoscenti e anche alle persone che stimate. Coloro che vorranno impartirvi consigli non richiesti saranno giustamente aggrediti.

Toro:“C’era un fastidio nel mio cuore, una voce che parlava e diceva, io voglio, io voglio, io voglio! Accadeva ogni pomeriggio, e quando cercavo di sopprimerla diventava ancora più forte” (Saul Bellow) Volere qualcosa fortemente è l’inizio della realizzazione di ogni desiderio, se avete in mente da tanto qualcosa che desiderate, lasciate libera la volontà di esprimersi e di suggerirvi le mosse per realizzarle.

Gemelli:“Quel che c’è di fastidioso nell’amore è che è un delitto in cui non si può fare a meno di un complice.” (Charles Baudelaire) Desiderate compiere un delitto, ma non abbiate paura si tratta di un delitto puramente sentimentale. Ricercate il complice adatto ed insieme costituirete una coppia perfetta alla ricerca di nuovi delitti da compiere.

Cancro:“Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.” (Norman Peale) C’è un momento dinnanzi le difficoltà, in cui è naturale arretrare, pensando di non avere sufficiente forza per affrontarle. Siate pronti a ricaricarvi, e a provare quel salto che fino ad ora vi sembra non esservi riuscito. Vi stupirete di voi stessi.

Leone:“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.” (Henry Ford) A volte ti fermi ad ammirare i tuoi risultati, ma essendo un ambizioso, tornerai a desiderare qualcosa di maggiormente raggiungibile, che, con la tua volontà e la tua determinazione, diventerà assolutamente possibile.

Vergine:“Siate come un’anatra, remate e lavorate molto duramente dentro l’acqua, ma quello che mostrate deve essere un volto sorridente e tranquillo” (Manoj Arora) Nessuno mette in discussione la vostra capacità di lavorare a lungo e duramente, ma a volte, nello sforzo di raggiungere la perfezione, trasmettete agli altri un senso di ansia e insofferenza. Imparate a evitarlo perchè il sorriso che mostrate rassicura sulla buona riuscita.

Bilancia:“L’artista ha bisogno di pace e di quiete. Come volete che conservi quel distacco di spirito che è indispensabile all’attività creativa, se non è possibile ottenere l’assoluta tranquillità?” (William Somerset Maaugham) Il vostro animo artistico e il vostro senso estetico hanno bisogno della migliore condizione emotiva per esprimersi. Il vostro potenziale è in un momento di espansione, non perdete l’occasione di sfruttarlo a causa di inutili tensioni.

Scorpione:“La felicità è simile ad una farfalla: se la insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti siedi tranquillo può anche posarsi su di te.” (Nathaniel Hawthorne) Forzare il destino non è sempre un bene, la volontà ha bisogno di annullarsi a favore di un sentimento di attesa che porterà novità nella vostra esistenza. Sedetevi e aspettate.

Sagittario:“Chi non sta da una parte o dall’altra della barricata, è la barricata.” (Vladimir Lenin) Non apprezzate chi non prende chiaramente posizioni riguardo alle cose che vi sono a cuore. Per voi è naturale schierarsi chiaramente, ma questa settimana dovete scontrarvi contro qualcuno che sarà la vostra barricata.

Capricorno:“Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno” (Antonio Gramsci) Avete bisogno di rinnovamento, forse non ogni giorno, forse non grandi cose, ma certamente anche dalle piccole cose di ogni giorno possono nascere nuove strade da percorrere e amare.

Acquario:“V’è uno spettacolo più grande del mare, ed è il cielo;v’è uno spettacolo più grande del cielo, ed è l’interno dell’anima.” (Victor Hugo) Sentite la necessità di mettervi in comunicazione con l’anima di chi vive accanto a voi. Forse ultimamente le incomprensioni hanno minato la vostra serenità, ma ora molte cose vi sono chiare e vi è ancora più chiaro ciò che dovete fare per stare meglio.

Pesci:“Ho imparato a rispettare le idee altrui, a capire prima di discutere, a discutere prima di condannare.” (Norberto Bobbio) Le parole feriscono troppo velocemente, nei prossimi sette giorni, a volte la parole diventa più veloce del pensiero. Fermatevi, respirate e riprendete a comunicare nella maniera rispettosa che vi è più congeniale.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …