Oroscopo filosofico dal 25 Febbraio al 3 Marzo

Ariete: “La verità è il respiro della vita per la società degli uomini. E’ il cibo dello spirito immortale. Eppure una sola parola di essa può uccidere un uomo all’improvviso come una goccia di cianuro.” (Oliver Wendell Holmes) Siete i paladini della verità, ma sappiate che la verità può essere un’arma e come tale va maneggiata con cautela. Vorreste portare chiarezza nella vita di chi vi è vicino, ma non sempre tutti sono disponibili ad accogliere questo vostro dono. La verità fa paura.

Toro:“Quando devi decidere, la migliore scelta che puoi fare è quella giusta, la seconda migliore è quella sbagliata, la peggiore di tutte è non decidere.” (Theodore Roosevelt) E’giunta la settimana delle decisioni, siete pronti a capire chi resterà nella vostra vita o chi è destinato a rimanerne fuori. Sicuramente sarete in grado di fare la scelta giusta e di non lasciarvi logorare da un indecisione che non ha più senso di esistere.

Gemelli:“Le grandi opere non si realizzano con la forza, ma con la perseveranza.” (Samuel Johnson) Vi esortiamo a pazientare e ad avere fede non solo nelle situazioni che vi circondano, ma sopratutto in voi stessi e nella vostra capacità di essere perseveranti. Questo è il momento di lavorare a testa bassa ma sappiate che non è lontano il tempo in cui potranno arrivare buoni risultati.

Cancro:“Tu puoi, tu dovresti, e se sei abbastanza coraggioso per iniziare, tu potrai” (Stephen King) Amici del Cancro, bisogna tenere alto il vostro morale. E’ solo se vi caricherete del giusto slancio e se darete fondo al vostro entusiasmo, riuscirete a superare in maniera felice questa settimana. Non fatevi risucchiare dal gorgo della negatività.

Leone:“Benché ci si possa trovare in un ambiente ostile, se l’atteggiamento mentale è fermo e stabile, l’ostilità non sarà causa di grande disturbo” (Dalai Lama) Nei prossimi sette giorni, non dovrete in alcun modo occuparvi di fatti o discussioni che riguardino gli altri. Per una sciocchezza potreste ritrovarvi a combattere battaglie che non vi appartengono e in cui la vostra persona potrebbe risultare lesa nei sentimenti. Anche se per voi è difficile fuggite davanti ad ogni aperta ostilità.

Vergine:“Ama te stesso. Perdona te stesso. Sii fedele a te stesso. Il modo in cui tratti te stesso definisce il modo in cui gli altri ti tratteranno” (Steve Maraboli) Amatevi, perdonatevi, coccolatevi. In un mondo in cui tutto sembra ferirvi, sappiate proteggervi e rafforzare la fiducia in voi stessi a sfavore di chi tenta inutilmente di manipolarvi.

Bilancia:“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo e per amore sarò, sarai, saremo.” (Pablo Neruda) La vita di tutti i giorni non è semplice facile, ma l’amore vi sorride e potreste sentire fortemente l’esigenza di comunicare i vostri sentimenti e di ascoltare uguali dichiarazioni da parte del vostro partner. L’amore sarà il faro che sovrasterà la tempesta di questa settimana.

Scorpione:“Tutta l’infelicità degli uomini ha una sola provenienza, ossia dinon saper restare tranquilli in una stanza.” (Blaze Pascal) La sfida della settimana? Mantenere la vostra mente calma e serena, e non permettere ai vostri pensieri di prendere il sopravvento sull’andamento dei giorni a venire. Coltivate la tranquillità e cercate qualche Hobby da coltivare in massimo relax.

Sagittario:“Era sempre in ritardo, per principio, essendo una delle sue teorie che la puntualità è la ladra del tempo.” (Oscar Wilde) Si scatenano le vostre ansie a causa della sensazione di sentirvi in ritardo, in ritardo nei pensieri, nelle azioni da compiere, nelle decisioni da prendere, mi sembra che la vostra vita sia un treno in corsa e che voi dobbiate afferrarlo all’ultimo minuto.

Capricorno:“L’amore non sta nell’altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perché ciò accada, abbiamo bisogno dell’altro” (Paulo Coelho) E’ noto che c’è sempre un piccolo elemento di pazzia nel sentimento amoroso, ugualmente anche nella pazzia esiste una propria logica. Voi, amici del Capricorno, siete bravi a ritrovare all’interno di un sentimento folle come l’amore quell’elemento di logica che ve lo rende familiare. Godete di tutto ciò e sentitevi in armonia.

Acquario:“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.” (Mahatma Gandhi) Forse negli ultimi tempi, qualche delusione è riuscita ad intaccare il vostro proverbiale ottimismo. Desiderereste vedere gli altri nella loro veste migliore e riuscire a percepire il mondo come un luogo in continua trasformazione. “Consolatevi” nel pensiero dei miglioramenti che volete applicare a voi stessi e alla vostra vita.

Pesci:“Sii educato con tutti; socievole con molti; intimo conpochi; amico con uno soltanto; nemico con nessuno.” (Benjamin Franklin) Avete bisogno della compagnia degli altri per sentirvi davvero vivi. Sapete vivere dei momenti di intimo raccoglimento ma il contatto con gli altri che mette in moto la vostra parte migliore e da forma ai vostri sogni. Questa settimana la vostra socievolezza vi rende protagonisti.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …