Oroscopo Filosofico dal 25 Giugno al 1 Luglio

Ariete:La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.(Dalai Lama) Vi sentite felici perchè finalmente avete l’impressione di riuscire a direzionare la vostra vita verso situazioni positive che vengono create dalla vostra potente forza interiore. Il poter più grande è all’interno di voi, alimentatelo.

Toro:“Il nervosismo è un imitatore geniale. Non c’è malattia che non sappia contraffare a meraviglia. Produce perfettamente la dilatazione dei dispeptici, le nausee della gravidanza, l’aritmia del cardiopatico, lo stato febbrile del tubercoloso.” (Marcel Proust) Vi sentite stanchi e fuori forma, ma molti di quelli che vi sembrano acciacchi fisici, in realtà sono frutto di una tensione che non smette di abbandonarvi. Cercate il modo di ritrovare la pace interiore e anche la salute fisica, ne risentirà positivamente.

Gemelli:La rivoluzione non è un qualcosa legato all’ideologia, né una moda di una particolare decade. È un processo perpetuo insito nello spirito umano.(Abie Hoffmann) La vostra vita vive una fase di positiva rivoluzione, non sono le idee nè le mode nè le abitudini che cambiano, ma qualcosa di più profondo dentro di voi sta mutando e porterà cambiamenti importanti e duraturi che nessuno si aspetta da voi.

Cancro:La libertà significa essere liberi dalle cose che non ci piacciono in modo da poter essere schiavi delle cose che ci piacciono.(Ernest Benn) Siete stufi di sottostare a situazioni che non gradite e che spesso vi portano a stare male. Il modo migliore per liberarvi da ciò che vi opprime è sostituire una situazione negativa con qualcosa che vi provochi un coinvolgimento tale da non poterne fare a meno. Aprite una nuova parentesi.

Leone:Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.(Emily Bronte) Aprite la porta del cuore con tranquillità e fiducia, ultimamente molti tumulti sono venuti a cercarvi ma ora è il momento di godere della tranquillità e della pace dei vostri miglior rapporti.

Vergine:C’è un successo che si fonda sul merito e uno sulla fortuna. Il primo dura di più; il secondo costa di meno (Roberto Gervaso) Il vostro successo si fonda su solide basi, forse non saranno basi che potranno essere costruite un giorno, ma la vostra tenacia riuscirà a scalzare coloro che si reputano gli eroi di un solo giorno.

Bilancia:Meriti qualcuno di stabile. Meriti di poterti addormentare senza aver paura di chiederti se domani ti vorrà ancora.(Isabel Celima) Scegliete se tenere nella vostra vita chi vi crea incertezze con un comportamento non lineare. Ma nel momento in cui avrete preso una decisione siate pronti a chiudere una porta o ad accogliere il caos gioiosamente nella vostra vita.

Scorpione:Lunare. Abitante della Luna, da non confondersi con il lunatico che dalla luna è invece abitato.(Ambrose Bierce) Luna e Sole si interscambiano nella tua personalità in questa settimana, ma è la Luna che vince rendendoti spesso distratto e bisognoso di momenti di solitudine, nei quali tutti i tuoi pensieri possono trasformarsi in chiare ispirazioni.

Sagittario:Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile(S. Francesco) Per l’impossibile dovete ancora organizzarvi, ma fare ciò che è possibile è riuscire a renderlo reale e quotidiano è già un’impresa che vi rende soddisfatti di voi stessi e che aumenta l’entusiasmo che ultimamente vi aveva abbandonato.

Capricorno:“Nel momento in cui finalmente diamo attenzione a ogni cosa, anche un filo d’erba può diventare un misterioso, fantastico, indescrivibile magnifico mondo a sé.(Henry Miller) Ponderate attentamente ogni gesto e ogni parola. Questa settimana vi richiede un’attenzione maggiore di quella che già mettete in ogni vostro giorno. Non vi chiediamo di camminare sulle uova, ma di avere maggiore attenzione per sentimenti e reazioni di chi accanto a voi e anche di chi è contro di voi.

Acquario:La più grande confusione nasce quando si tenta di convincere il tuo cuore di una cosa che la tua mente sa già essere una bugia(Shannon L Alder) Sapete tirare fuori dal disordine e dalla confusione i pensieri più semplici e sopratutto più sinceri. E’ dannoso che proprio ora incominciate a dirvi qualche piccola bugia che la vostra mente acuta già sà non corrisponde a verità. La sincerità paga sempre.

Pesci:“Fate tutto il bene che potete con tutti i mezzi che potete, in tutti i modi che potete, in tutti i luoghi che potete, tutte le volte che potete, a tutti quelli che potete, sempre, finché potrete.” (John Wesley) Non c’è bisogno di spingervi a fare del bene, è già una vostra inclinazione naturale, ma è importante ricordarvi che tutto ciò che fate, anche se immediatamente riconosciuto, ha un peso e un valore significativo nella vostra e sopratutto nella vita degli altri.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …