Oroscopo FIlosofico dal 25 Novembre al 1 Dicembre

Ariete:“La cosa più bella che possa capitare a un essere umano è di scoprire il fuoco sacro, il fuoco della sua anima” (Annie Marquier) I vostri pensieri si esprimono mediante parole, il cuore esprime i vostri sentimenti e gli stati d’animo. E la vostra anima, amici dell’Ariete, ricopre il posto d’onore e magnetizza tutto con la sua ricerca di libertà e verità. In questi sette giorni la ricercherete più che mai.

Toro:“Il vento è un cavallo: senti come corre per il mare, per il cielo. Vuole portarmi via: senti come percorre il mondo per portarmi lontano.” (Pablo Neruda) Dovreste cercare di evitare quelle persone che sono fatte di vento. Entrano nella vostra vita per lasciare pensieri e scompigliano tutto ciò che trovano sul loro cammino. Mai come in questo momento avreste necessità di una leggera brezza e non di un tornado distruttivo.

Gemelli:“Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.” (Fedor Dostoevskij) Si apre una settimana d’incontri e idee e inaspettate situazioni in cui potrete venire a contatto con persone, che riusciranno a sorprendervi. Aprite la vostra mente alle novità e vi ritroverete a stupirvi di come qualcuno riuscirà a conquistare il vostro cuore in un secondo.

Cancro:“Tutti hanno bisogno della bellezza così come del pane, di luoghi dove giocare, dove la natura può guarire e dare forza in egual misura al corpo e all’anima.” (John Muir) Come il sole ha bisogno di splendere, così, voi amici del Cancro, avete bisogno di nutrirvi di una certa quantità di belle emozioni. Nel momento in cui la vostra vita si riempie di eccessivi stimoli negativi, avrete già pronta la valigia della mente per evadere e far morire quella situazione, che vi provoca malessere.

Leone:“Il genere umano è fatto di incoerenza, e nessun uomo agisce invariabilmente a seconda del suo carattere predominante. L’uomo più saggio può a volte agire debolmente, e l’uomo più debole a volte saggiamente.” (Lord Chesterfield) Potreste rimanere molto sorpresi di ricevere dei saggi consigli da qualcuno di cui non vi fidate particolarmente. Le persone che vi circondano potranno sbalordirvi non per forza per la loro incoerenza, ma anche per un improvviso carico di saggezza che vi ritornerà utile poter sfruttare.

Vergine:“Non usate paroloni per trattare questioni semplici. Un uomo che usa troppe parole per esprimere concetti semplici è come un cattivo tiratore che invece di lanciare contro un oggetto una sola pietra ben mirata, ne lancia una manciata a caso sperando di colpirlo” (Samuel Johnson) Potreste affrontare i prossimi sette giorni, avvertendo l’ansia di farvi capire. Per trasmettere le vostre idee, utilizzate in ogni discussione, parole semplici e frasi brevi, anche se vi sembra non siano all’altezza delle grandi idee che vi portate dietro. La comunicazione perfetta non esiste.

Bilancia:“E poi ci vuole coraggio. Ce ne vuole per innamorarsi e per smettere d’amare, per partire e per ritornare, per fare progetti” (Susanna Casciani) Certamente possiedi tutte le forze necessarie per superare gli ostacoli che si presentano. Sfodera il tuo coraggio, amico Bilancia, e non pensare di non essere un bravo guerriero. Ci vuole maggior coraggio nel trattenersi e passare oltre, che diversamente fermarsi e innescare con il proprio nemico un’ennesima lite inutile.

Scorpione:“Tutti abbiamo dei desideri che preferiremmo non svelare ad altre persone e desideri che non ammettiamo nemmeno di fronte a noi stessi ” (Sigmund Freud) Il male che state facendo nei confronti di voi stessi è solo uno, quello di desiderare di sognare invece di volere e di fare. Ammettete a voi stessi ciò di cui avrete davvero bisogno e affrontate queste profonde necessità finalmente, sentendovi liberi di agire.

Sagittario:“Tre sono le amicizie positive, e tre quelle negative. E’ vantaggioso avere un amico sincero, un amico onesto, o un amico con molte conoscenze. E’ svantaggioso avere un amico falso, un amico adulatore, un amico chiacchierone.” (Confucio) Allontanatevi velocemente da coloro che sono falsi e sopratutto da chi con molte chiacchiere vi fa credere di essere dalla vostra parte, ma in realtà non fa altro che sfruttare la vostra buona fede. Riuscire a trovare amici sinceri e onesti è cosa rara, ma almeno sappiate difendervi da coloro che non vi procurano del bene.

Capricorno:“Se il passato non può insegnare al presente, se il padre non può insegnare al figlio, la storia poteva fare a meno di andare avanti e tutto il mondo ha sprecato un sacco di tempo” (Russell Hoban) Se vi dimostrerete persone razionali, avrete certamente la necessità e l’interesse di voler imparare dagli avvenimenti e da tutto ciò che il passato vi testimonia. Se diversamente vi dimostrerete persone irrazionali, avrete come unico interesse solamente l’avere ragione sugli avvenimenti. A voi la decisione su quale posizione assumere.

Acquario:“Da dentro o da dietro una luce brilla attraverso noi sulle cose e ci rende consapevoli che non siamo niente, che la luce è invece tutto” (Ralph Waldo EmersonQuesta settimana potrà presentare dei giorni in cui vi parrà di camminare nel buio. Ma da quest’oscurità potrebbe nascere improvvisamente una luce che rischiarerà il vostro cammino. All’inizio vi potrà sembrare che la luce venga dal di fuori, in realtà siete voi che avete imparato ad accendere la vostra luce interiore e a donare chiarore a voi stessi.

Pesci: “Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero.” (Buddha) Anche se questa settimana potrebbe presentare giorni in cui nuvole nere riempiono i vostri pensieri, non sprecate la vostra gioia di vivere e non compromettete il vostro buon umore. Non vi è nulla di troppo e nulla di non abbastanza, fate di ogni giorno il vostro capolavoro.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …