Oroscopo filosofico dal 26 Febbraio al 4 Marzo

Ariete: In questa incertezza della vita, sospesa fra speranze e angoscia, al cuore bisognoso lasciate una sorta di stella polare, alla quale si possa almeno levare lo sguardo, anche se non ci serva da guida.” (Johann Wolfgang Goethe) Avrete bisogno di un ideale, di un’ipotetica stella da ammirare nel cielo nelle notti in cui vi sentite meno fiduciosi. Quando la realtà non vi soddisfa è sempre meglio guardare le stelle.

Toro: La forza insita in un gesto di tenerezza è pari alla debolezza racchiusa in un gesto di forza.” (Guido Rojetti) Amici del Toro potete lasciarvi andare a più gesti di tenerezza, nel corso della settimana. Non pensate che questo vi renderà meno forti e meno determinati agli occhi di chi vi ama. La tenerezza sarà la vostra nuova forza.

Gemelli: ‘L’umiltà ci rende forti e poi sapienti; l’orgoglio deboli e stolti.” (Niccolò Tommaseo) Cari gemellini fate si che l’orgoglio non rovini i vostri rapporti umani. In alcune occasioni chiedere scusa o venire a miti consigli è dimostrazione di intelligenza e di forza di carattere.

Cancro: Questa grande dolcezza che si prova per generosità per le persone che si amano e per rispetto verso se stessi, ma anche per le persone che non si amano affatto.(George Sand) Vi sentite pervasi da infinita dolcezza e tenerezza nei confronti di tutti. La vostra generosità d’animo vi porta ad allargare il vostro cuore a tutti coloro che in questi sette giorni incroceranno il vostro cammino.

Leone: La differenza fra il testardo e il perseverante è che il primo è incalzato dalla passione, il secondo guidato dalla ragione(Roberto Gervaso) Tenete la testa sulle spalle e lo sguardo proiettato in avanti. La perseveranza può portarvi lontano se sarete in grado di non lasciarvi innervosire da tutto ciò che vi circonda. Mantenere ottimismo e perseveranza dovrà essere il vostro principale obiettivo

Vergine: Questa mia mente in un tempo precedente vagava come le pareva, dove inclinava, dove le piaceva; ma ora la terrò ferma completamente, al modo del domatore che con le redini trattiene il furioso elefante.” (Siddhārtha Gautama Buddha) E’ importante trattenere i pensieri che da tempo vi creano disagio. Tirate le redini della vostra mente e utilizzate la vostra proverbiale razionalità per mettere ordine nel vostro mondo e nei vostri pensieri, onde evitare scontri con chi vi è vicino.

Bilancia: Non si scoprono terre nuove senza accettare di perdere di vista, prima, e per molto tempo, ogni terra conosciuta.” (Andrè Gide) Accettate che le vostre sicurezze, in questo periodo, potrebbero abbandonarvi. Ma non siate pessimisti, rispetto a questo evento, anzi confidate di crearvene delle nuove molto più ferme e certe delle precedenti.

Scorpione: Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d’argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d’argento.” (Honoré de Balzac) Imparate a vedere in ogni avvenimento un’opportunità. Nella felicità assoluta guardate anche il lato meno vantaggioso. Così come in una giornata meno brillante, potrà esserci un’opportunità di miglioramento. Ma tranquilli, il vostro cielo sarà luminoso.

Sagittario: Quelli che sperano di raggiungere la felicità, cercando ricchezze, gloria, potere e imprese eroiche, sono ingenui quanto un bambino che vuole afferrare l’arcobaleno per farsene un mantello.”(Dilgo Khyentse Rinpoche) Forse sperate che la felicità bussi un giorno alla vostra porta, dovrò deludervi! Ma dovrete sforzarvi maggiormente per raggiungere ciò che vi rende realmente felici. Siete in una fase in cui non avete chiaro in mente ciò che davvero utile per muovere la vostra esistenza, verso il successo!

Capricorno: Ritengo che sia un limite della nostra cultura il fatto di avere un’opinione così elevata di noi stessi. Ci riteniamo infatti a torto più simili agli dei anziché alle scimmie(Angela Carter) Nel prossimo futuro la fiducia nei vostri mezzi vi farà credere, in qualche momento, di avere dei poteri particolari. Ma attenzione!Se la fiducia è cosa buona e giusta e se le vostre potenzialità vi portano davvero lontano è anche vero che ridimensionarvi sarà utile per evitare brusche cadute.

Acquario: Il tramonto è come un bambino che apre una confezione di pastelli e si diverte a impiastricciare la faccia di Dio.” (Fabrizio Caramagna) Tornate alle emozioni elementari, spesso degli slanci troppo intelletualizzati possono privarvi di quella spontaneità che tanto gli altri amano in voi. Sorprendete tutti con nuove idee e uno splendido slancio.

Pesci: Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino.” (Margaret Thatcher) Gli avvenimenti vi richiedono un impegno totale. Che sia verso il tuo lavoro, la tua famiglia o i tuoi ideali devi restare completamente concetrato e coinvolto in tutto ciò che farai. Solo se darai il 100% potrai essere certo che le cose funzioneranno come tu desideri.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …