domenica , 26 Maggio 2019

Oroscopo Filosofico dal 26 Novembre al 2 Dicembre

Ariete: “È il destino che mescola le carte, ma è l’uomo che gioca la partita” (Victor Hugo) Facendo un paragone con una partita di poker, questa settimana corrisponde a una scala reale. Ma chi conosce questo gioco sa quanto sia importante non solo la fortuna ma la giusta gestione delle carte. Imparate a gestire il successo.

Toro:“L’uomo non è fatto per prendere delle decisioni. Basta vederlo al ristorante, davanti ad un menù.” (Roberto Gervaso) Vi sentite indecisi e disorientati, un consiglio spassionato è quello di evitare di prendere decisioni importanti nei prossimi sette giorni o differentemente il menù del ristorante vi sembrerà lungo, contorto e scritto in lingua straniera.

Gemelli:“Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.” (Norman Vincent Peale) Preparatevi ad una settimana complicata, si pongono degli ostacoli sul vostro cammino e dovrete trovare il modo per superarli. Siete dotati di intelligenza e di grossa disinvoltura che costituiscono delle armi potenti di fronte alle avversità. Vincerete voi!

Cancro:“Spero che tu ti senta insieme protettore e protetto, poiché è uno dei sentimenti più belli che siano concessi all’essere umano” (Mario Benedetti) Vivete un momento in cui siete alla ricerca di protezione, che possa essere un abbraccio o semplicemente la spalla di un amico, vi aiuterà ricreare una situazione in cui avvertire sentimenti di sicurezza e tranquillità in cui sentirvi voi stessi.

Leone:“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.” (J. K. Rowling) I cambiamenti che potete realizzare, sono inimmaginabili. La forza e la magia della vita sono dalla vostra parte, dovete solo aver chiaro quale piccolo o grande progetto intendete sponsorizzare e portare ai massimi livelli.

Vergine:“Minimizza le tue preoccupazioni fino a quando non diventa automatico: questo raddoppia la durata effettiva della tua vita… e ti dà quindi il tempo di goderti le farfalle, i gattini e gli arcobaleni.” (Robert Anson Heinlein) Non possiamo negare che vi sia, in questa settimana, un motivo di preoccupazione che vi crea molti pensieri. Ma affogare nelle ansie e far si che queste vi immobilizzino non sortirà nessun effetto positivo. Approcciatevi con maggior leggerezza ai problemi e forse le farfalle e gli arcobaleni vi appariranno nitidi.

Bilancia:“L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue.” (William Shakespeare) La vostra vita sentimentale è tutto un saliscendi di emozioni, le difficoltà amorose creano un singolare effetto di fuga e inseguimento in cui voi avete la parte sia del fuggitivo che dell’inseguitore. Pirandello avrebbe difficoltà a capirvi!

Scorpione:“L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue.” (Stephen Littleword) I prossimi sette giorni saranno scanditi dal numero dei battiti del vostro cuore che si riapre ai sentimenti. Vi domandiamo solo di mettere un limite temporale ai vostri pensieri amorosi affinchè la vostra giornata non sia completamente monopolizzata dall’idea dell’amore e della persona da cui scaturisce.

Sagittario:“Chi non è più in grado di provare né stupore né sorpresa è per cosi dire morto; i suoi occhi sono spenti.” (Albert Einstein) Gli stimoli e le sorprese sono il sale della vostra vita e quando capita che l’esistenza vi riservi giornate piatte, vi sentite privi di forze e demotivati. Ora è il momento di salire su ipotetiche montagne russe entusiasmanti e ricche di novità, che renderanno la vostra vita più divertente da vivere.

Capricorno:“Tre cose soprattutto l’uomo moderno deve apprendere per divenire sano e completo: l’arte del riposo, l’arte della contemplazione, l’arte del riso e del sorriso.” (Roberto Assagioli) Sentite una grossa necessità di tre cose: riposare mente e corpo, avere il tempo per meditare sulle vostre idee e sui vostri pensieri e sopratutto la più importante avere la possibilità di sorridere e divertirvi. Come ultimamente avete fatto poco.

Acquario:“Sarà sempre così? Questa impossibilità di trovare la certezza di uno stato d’animo, di una fase, di un umore, mai. Siamo tutti seduti su delle altalene.” (Anais Nin) Questa settimana vi vedrà seduti su un’altalena. Come il vostro amore tenterà a salire, anche le situazioni della vostra esistenza prenderanno la medesima direzione. Ma arriverà il giorno in cui l’altalena vi porterà giù e con lei tutto il resto prenderà una piega meno piacevole. Vi auguriamo di poter sfruttare maggiormente i momenti di punta di questa complicata settimana.

Pesci:“A volte, quando le persone sono sotto stress, odiano pensare, ed è proprio il momento in cui hanno più bisogno di pensare” (William Clinton) Amici pesci, siete turbati o stressati da qualcosa e non vi sentite in grado di prendere decisioni lucide. In realtà è questo il momento di decidere e di pensare a ciò che è meglio per voi. Uno sforzo di volontà è necessario e utile per dare una svolta alla vostra esistenza.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Maggio

Ariete:“Ci sono solo due opzioni riguardo all’impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di …