Oroscopo Filosofico dal 27 Gennaio al 2 Febbraio

Ariete:“Altri vanno a letto con le loro amanti; Io con le mie idee.” (Josè Marti) Si apre una settimana in cui la vostra mente sarà continuamente in movimento. Avrete la possibilità di pensare a nuove idee ma vi chiediamo di essere accorti sotto un unico punto di vista. Non divulgate i vostri pensieri prima del tempo, un’idea può essere uccisa da un pensiero e da una parola sbagliata e persino dall’alzare molesto di un sopracciglio di una persona.

Toro:“Quando testardaggine e ostinazione si alleano prendono il nome di perseveranza.”  (Alessandro Morandotti) Nascete testardi ed ostinati e tutti coloro che vi sono intorno continuano a ripetervi che questi sono i vostri difetti. Ma sappiate che queste due forze, unite insieme, potranno dare vita ad una grossa virtù, quale la perseveranza. Persevererete finchè non avrete successo e compirete ogni passo di questa settimana con ostinazione e testardagine.

Gemelli:“Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola; ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.” (Kahlil Gibran) Dovreste più spesso ascoltare quella voce nella vostra testa che continua a ripetervi che quella data cosa è molto interessante. Ascoltate quella voce e mettete in pratica la vostra idea, che sia un’idea strampalata da grande artista, che sia un semplice capriccio, l’importante è che rievochi dentro di voi, entusiasmi passati di cui sentite strettamente la necessità.

Cancro:“Non siamo più pienamente vivi, più completamente noi stessi, e più profondamente assorti in qualcosa, che quando giochiamo” (Charles E. Schaefer) Possono esservi questa settimana giornate psicologicamente pesanti in cui le responsabilità si faranno particolarmente pressanti. Non preoccuparti, amico Cancro, il sorriso tornerà sulle tue labbra se saprai ritagliare una piccola parte del tuo tempo per poter tornare a giocare. Per giocare intendiamo far tornare l’entusiasmo del bambino che c’è in te e che non invecchia mai perchè non smette mai di sognare.

Leone:“La vita perde in velocità ciò che guadagna in varietà, in complessità, in conservazione” (Paul Valery) Sappiate rallentare, amici del Leone, rallentare la vostra mente che produce pensieri a volte tristi o legati alla noia. Se saprete rallentare i vostri tempi, farete si che le vostre giornate ne guadagnino in varietà di sentimenti ed emozioni e che ogni giorno possa essere per voi, un mosaico originale di momenti mai banali.

Vergine:“Ci sono due tipi di persone. Quelle che fanno le cose e quelle che affermano di averle fatte. Il primo gruppo è decisamente meno affollato.” (Mark Twain) Fate parte di quella categoria di persone che organizza la propria settimana, che pianifica il proprio tempo per riuscire a realizzare tutto alla perfezione. Potrebbe capitarvi di scontrarvi con i rappresentanti della categoria del secondo gruppo che afferma di fare alcune cose, ma che in realtà procastina. Inutile litigare cari amici, cercate di accettare le differenze e pensate che la serenità della vostra settimana, vale più di tutto.

Bilancia:“L’assenza è una piú acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono piú. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è” (Concita de Gregorio) Amici Bilancia sarà forse la distanza a rendere migliori le persone a cui pensate? La lontananza rimpicciolisce i pensieri all’occhio ma li ingrandisce alla mente, dovete valutare se quella persona a cui pensate intensamente è realmente mancante alla vostra esistenza o differentemente state nutrendo un romantico pensiero che si nutre della distanza.

Scorpione:“L’uomo matura nel momento in cui comincia ad amare piuttosto che ad avere bisogno. Comincia a traboccare a condividere, comincia a donare.” (Osho) Sentite il bisogno di emozioni, di una storia nel quale credere ma sopratutto di un progetto da condividere insieme. Non vi limitate ad avere bisogno di qualcuno, ma pensate a condividere e a donare prima di richiedere attenzioni e desiderio da parte dell’altro. Mostrate maturità in amore.

Sagittario:“Il bisogno di certezza è sempre stata più forte del bisogno di verità” (Gustav le Bon) In questa settimana, amici del Sagittario, potreste avere maggiore necessità e di punti di appoggio, una voglia di certezza e di concretezza che è per voi inusuale. Ma questo desiderio che in voi nasce, non può mai mettere da parte l’esigenza di verità che è per voi fondamentale in ogni rapporto. La certezza è nemica invidiosa della verità.

Capricorno:“Scalare non serve a conquistare le montagne; le montagne restano immobili, siamo noi che dopo un’avventura non siamo più gli stessi” (Royal Robbins) Tenetevi pronti perchè questa settimana sarà per voi la vostra personale montagna, se anche le montagne restano immobili voi avrete il compito di scalarle per riuscire a raggiungere la vetta e dimostrare ancora una volta a voi stessi che non c’è non traguardo che non può essere da voi raggiunto e che può fermare la vostra ambizione.

Acquario:“Le stelle cadenti, le candeline dei compleanni, le fontane in cui ho gettato le monetine, i soffioni che ho soffiato: chissà cosa succederebbe se adesso quei desideri si avverassero tutti in un colpo!” (Fabrizio Caramagna) Molti di voi in questi giorni compiono gli anni e questo è un momento in cui si fanno progetti e in cui i desideri ci sembrano fattibili. Riflettete sul nuovo anno che si sta per aprire ed esprimete un desiderio che non faccia parte di una pura fantasia ma possa essere in breve tempo una solida realtà.

Pesci:“A un fratello che rimpiangeva il passato, un anziano disse: “Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare”. ” (Paul Eluard) Vi auguriamo amici Pesci, di conservare il cuore e la mente dei bambini, perchè per loro il futuro non è mai una minaccia. Non evitate una difficoltà perchè avete il terrore di abbandonare un evento passato. Andate incontro ai prossimi giorni con assoluta fiducia e uno sguardo limpido e chiaro.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …