Oroscopo Filosofico dal 3 al 8 Agosto

Ariete:“L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.” (Erich Fromm) Cercate di capire se la necessità di qualcuno corrisponda a vero amore e non al semplice bisogno di possedere qualcuno. A volte capita di scambiare il senso del possesso con il desiderio di amare. Ma sappiamo che riuscirete a fare la scelta più matura e a comprendere bene la differenza.

Toro:“Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.” (Che GuevaraSiete pronti per una nuova rivoluzione, la rivoluzione dei sentimenti, forse non scalerete montagne o non vi trasferirete in un nuovo paese, ma certamente la vostra vita è pronta per significative modifiche nell’ambito sentimentale e in tutto ciò che riguarda cuore e sentimenti.

Gemelli:“Ho imparato che, per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo.” (Romano Battaglia) La pace interiore, la serenità, passano necessariamente per l’accettazione di se stessi, in questo momento nel cammino del vostro dialogo interiore siete a buon punto e siete pronti ad aprire nuove strade per raggiungere la terra della calma interiore.

Cancro:“Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire.” (Buddha) Si apre una settimana in cui sarete preda di forti emozioni, queste ultime potrebbero portarvi a perdere il controllo di ciò che dite. Non turbate gli altri e voi stessi con inutili discorsi, sappiate utilizzare il silenzio come arma migliore per colpire chi vi fa male e arricchire voi stessi.

Leone:“Crediamo di essere i primi a provare certi turbamenti, non sapendo che l’amore è come la poesia, e che tutti gli amanti, anche i più mediocri, pensano d’innovare.” (Raymond Radiguet) Vivrete in un sali e scendi di emozioni che passano dal turbamento alla commozione e infine al romanticismo. I vostri cambi di umore creeranno un certo sconcerto in chi vi è vicino, ma ugualmente saprete far sentire importanti chi vive accanto a voi.

Vergine:“Qualsiasi persona venga al mondo ha il diritto e il dovere di fare la sua opera di ribellione, perché altrimenti non ha senso che venga al mondo e si adegui a tutto quello che già esiste.” (Claudio Baglioni) E’ il momento di ribellarvi a tutto, agli schemi mentali, alle abitudini, alla monotonia che alle volte prende il sopravvento sulla vostra vita. Abbiate il coraggio di fare quel passo che dà vita a nuovi cambiamenti che non siano di un giorno ma restino sempre.

Bilancia:“Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che li usano entrambi.” (Rita Levi Montalcini) Sappiate trovare il giusto equilibrio tra ciò che pensate e quello che il cuore vi suggerisce di fare. A volte non è facile prendere la giusta decisione nei confronti di situazioni in cui siete eccessivamente coinvolti, emotivamente. Ma siamo certi che anche questa volta la strada giusta vi sarà chiara.

Scorpione:“L’opinione della gente di solito è di breve durata. Siamo esseri volubili, stupidi con ricordi fragili e un grande dono per l’auto-distruzione.”  (Suzanne Collins) Capita di sentirvi volubili e fragili, mai stupidi, ma la stupidità consiste nel portare all’estremo tutte le sensazioni che possono ferirvi e indebolirvi. Cercate di proteggervi maggiormente e di non seguire quella voce interiore che vi porta verso l’autodistruzione.

Sagittario:“Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo.” (Eraclito) Tutto cambia ed è necessario adeguarsi velocemente al cambiamento, perchè se non siamo noi a cambiare, cambierà ciò che ci circonda e questo potrà crearci sconcerto. Amico Sagittario, cambia se non vuoi che gli altri cambino per te.

Capricorno:“L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa.” (Jules Renard) Spesso si trascorre troppo tempo ad evitare equivoci e riflettere su ciò che gli altri possano pensare. In realtà parte della vostra maturità è data dal liberarvi dalle etichette e dalle imposizioni sociali, per sentirvi realmente liberi di fare ciò che desiderate.

Acquario:“Quando diventi uno specchio senza pensieri, tutte le distinzioni scompaiono dal mondo. Allora la rosa, l’uccello, la terra, il cielo, il mare, la sabbia e il sole sono tutti un’unica cosa, un’unica energia. ” (Osho) Avete la straordinaria capacità di conservare dentro di voi spensieratezza e giocosità. Ciò crea un muro tra i vostri pensieri e ciò che il mondo vuole proiettare sulla vostra mente. Siate fortemente liberi pensatori.

Pesci:“Sottrazioni, e assenze, non lasciano scampo, segnano la vita, tracciano il sentiero, decidono il destino, indicano il futuro.” (Mauro Corona) Il tema dell’assenza è spesso presente nella vostra vita, vi sembra vi manchino troppo alcune persone,alcune cose, alcuni ricordi. L’assenza lascia uno spazio nella vostra vita, ma l’unica persona che può riempire quello spazio, siete voi!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Novembre

Ariete:“Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall’alto è una macchia impenetrabile, ma tu …