Zodiac Signs

Oroscopo Filosofico dal 3 al 9 Febbraio

Ariete:“Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono un istante e sul quale tutto scivola.” (Alfred de Musset) Fotografate ogni istante spensierato di questa settimana, da molto tempo non avvertite un senso di sincera leggerezza e di cuore privo di ansie. Quindi vi consigliamo, amici dell’Ariete, di servare nel cuore gli attimi di vita che in questi giorni vi regaleranno un sorriso in più e anche qualche me ne frego di troppo.

Toro:“Il vero cambiamento, la vera rivoluzione avviene abbandonando il noto per l’ignoto. Sostituire al noto qualcos’altro che conosciamo non è un cambiamento” (Krishnamurti) Vi potrebbe capitare di provare un moto emotivo, dovuto alla malinconia di qualcosa di passato. Voi amici Toro, cercate la sicurezza nella vostra mente e nel vostro cuore, ma sappiate che ogni cambiamento e ogni rivoluzione che avete apportato alla vostra esistenza, è un piccolo passo verso una nuova realizzazione. Non abbiate ripensamenti ma andate avanti.

Gemelli:“Per i mali che ci vengono dal Cielo, il rimedio è la pazienza; per quelli che ci vengono dalla terra, è la prudenza” (Baltasar Gracian) Amici dei Gemelli, il consiglio delle stelle non è in linea con il vostro animo. Vi verrà richiesto un maggior carico di prudenza e un modo di comportarsi più cauto che potrebbe spegnere qualche vostro entusiasmo. Non vuol dire che non potrete correre nessun rischio, ma attraversate questa settimana senza esagerare e calcolando chi e cosa vi troverete dinnanzi.

Cancro:“Non avere mai paura di tentare qualcosa di nuovo. Ricorda: dei dilettanti costruirono l’arca mentre il Titanic fu costruito da professionisti” (Dave Barry) Il cielo di questa settimana vi sprona ad uscire dall’abitudine e vi chiede di non girare sempre su voi stessi e sui medesimi pensieri. Cercate un modo per esercitare la vostra intelligenza affinchè la vostra mente non si chiuda e non si indurisca, ma resti aperta alla vita e a ogni stimolo che essa intende inviarvi.

Leone:“Esistono sempre tre discorsi dietro ad ognuno dei discorsi che avete fatto: quello in … che avete realmente fatto e quello che avreste voluto fare” (Dale Carnegie) Si aprono sette giorni in cui sarà un pò più difficile comunicare. Spesso avrete in mente un discorso da fare, ne farete un altro e probabilmente sarà un terzo a essere veramente compreso. Le stelle vi chiedono maggiore calma e concentrazione in tutti i discorsi importanti o meno in cui dovrete mettere in chiaro i vostri pensieri e sentimenti.

Vergine:“Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa.” (Jule Renard) E’ facile lasciarsi andare a sentimenti di scoraggiamento, quando l’attesa della felicità risulta essere lunga. Ma più attendiamo qualcosa, più questa sarà per noi speciale e unica. Se non trovi subito, amico della Vergine, il giusto entusiasmo, non scoraggiarti, non diventare mai impaziente ma aspetta con coscienza il riconoscimento che le stelle intendono mandarti.

Bilancia:“Le incontri per caso le persone speciali. Poi scopri che ne avevi bisogno. Poi scopri che non è un caso.” (Francesca Virgulto) Vi sembra di aver conosciuto moltissime persone sbagliate, nel corso del vostro cammino, persone che non erano adatte a comprendere il vostro animo e il vostro modo di essere. Ma ultimamente avete imparato a tenere più strette le persone giuste e a sentirvi grati di averle riconosciute e di averle incontrate. Chi è speciale sa salvarvi da ogni malinconia.

Scorpione:“Io scappo dalle canzoni false e dai giorni grigi, dai sensi unici e dalle strade trafficate, dal vuoto delle parole, dalle emozioni contraffatte. E tu da che cosa scappi” (Fabrizio Caramagna) Amici dello Scorpione questa settimana sarete in fuga da ogni falsità e ogni maschera che così tanto vi disturba. Fuggirete da coloro che insinuano e non parlano apertamente, da coloro che vi adulano inutilmente, da chi non riesce a donarvi un sorriso sincero ma mostra i denti e da coloro che risultano falsi e poveri di spirito. Sarà una fuga fra un giorno e l’altro.

Sagittario:“Noi possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.” (Leo Buscaglia) A volte l’ingiustizia della vita non è revocabile, ma il libero arbitrio ci da la capacità di bilanciare qualsiasi peso. Prendi il tuo miglior sorriso e mettilo dove avverti che ci sia un vuoto. Consolati, perdona e abbraccia, saranno i verbi più utile di questa lunghissima settimana.

Capricorno:“La vita sarebbe impossibile se ricordassimo. Tutto sta a scegliere quello che si deve dimenticare.” (Maurice Martin du Gard) Per voi dalla memoria lunga, amici Capricorno, dimenticare è un’impresa difficile. Ma importante in questo momento saper lasciare indietro persone e situazioni che appesantiscono inutilmente la vostra vita. Anche se vi risulta difficile tre sono le cose da fare:Fidarsi,perdonare e dimenticare!

Acquario:“Mi sveglio al mattino lacerato tra il desiderio di migliorare il mondo e il desiderio di divertirmi. A volte questo rende difficile pianificare la mia giornata.” (Elwyn Brooks White) Nei prossimi giorni la vostra mente sarà combattuta dal desiderio di fare cose migliori per voi e per chi vi è vicino e quello di pensare a tutto ciò che è più disimpegnato e leggero. Sarebbe utile che la vostra parte disimpegnata e umoristica prevalesse su quella seria per darvi la possibilità di ricaricarvi e di trovare nuovo slancio per affrontare ogni problema dell’Universo.

Pesci:“Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio.” (Leo Buscaglia) Sentite la necessità di rilassarvi e di sentirvi a casa, desiderate essere protetti e di avere qualcuno che vi comprenda. Abbracciate qualcuno in maniera sincera e non abbiate paura di sentirvi vicino a chi vi vuole bene e a scambiarvi sentimenti forti e duraturi di cui la vostra anima sente il bisogno.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …