Ariete: “Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle potesse scatenar tempesta.” (Alda Merini) Prenderete la vostra barca e deciderete di affrontare la tempesta di questa settimana. Non considerate assolutamente la possibilità di restare a terra, ma con coraggio farete fronte ai disagi piccoli e grandi che questa settimana decide di mettervi dinnanzi. Buona Navigazione!
Toro: “Non è facile fermare un sasso quando è uscito dalla mano, nè un discorso quando è uscito dalla bocca” (Euripide) Sappiate contenere i vostri atti e le vostre parole, troppa impulsività potrebbe portarvi a pentirvi i comportamenti che non potrebbero più essere ritirati. Cercate di pensare a mente fredda di essere come una pietra su cui l’acqua scorre liberamente senza nessun intralcio.
Gemelli:“Risplendere sempre, risplendere ovunque, sino al fondo degli ultimi giorni risplendere – e nient’altro! Ecco la parola d’ordine mia – e del sole!” “Vladimir Majakovskij) Mai come in questo momento avete la possibilità di risplendere come un sole in una giornata di primavera, di splendere e illuminare la vostra esistenza e di quelli che vi sono vicini. Non vi chiedete la ragione della luce che emanate ma sentitevi solo felici per questo.
Cancro:” Ci siamo scordati del vento, noi che abitiamo fra cemento e ferro, sotto corazze di lana. Ma che dio selvaggio esso doveva sembrare ai pastori antichi, ai marinari, ai villani.” (Gesualdo Bufalino) Rischiate di restare vittime di determinati schemi, e di dimenticare la parte più libera e selvaggia di voi stessi. Siate come il vento che sfida anche il cemento e il ferro e non ha paura di ciò che è rigido e precostituito, ma rivendica la propria libertà.
Leone:“I veri amici sono come i diamanti, preziosi e rari. I falsi amici sono come le foglie d’autunno, si trovano ovunque” (Bruce Lee) Sappiate valutare realmente il valore di chi vi è affianco, ci sono persone preziose come i diamanti che resteranno saldamente e immutabilmente nella vostra vita. Altre, invece, che da lontano possono avere bagliori di pietre preziose ma che in realtà dimostrano ciò che sono: effimeri e fasulli!
Vergine:“Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.” (Marco Aurelio) Non pensare a ieri, non ti preoccupar del domani. Pensa semplicemente a ciò che devi fare in questo preciso giorno e metti tutti i tuoi sentimenti e tutta la tua forza interiore a servizio della realtà attuale. Più fatti e meno pensieri! Questa è la parola d’ordine.
Bilancia:“Talvolta, quando si è nei guai, per uscirne bisogna fare qualcosa di folle, qualcosa di così inaspettato che il nemico resta paralizzato dalla sorpresa.” (Ken Follett) Avete un asso nella manica e intendete utilizzarlo contro coloro che decidono di rendere complicato questa settimana. I vostri “nemici” vi stanno sottovalutando, ma non hanno compreso che inaspettatamente tirerete fuori qualche mossa segreta che vi spiazzerà e vi assicurerà la vittoria totale. Siete inarrestabili.
Scorpione:“Il bianco e il nero sono i colori della fotografia. Per me simboleggiano le alternative di speranza e disperazione a cui l’umanità è sempre soggetta.” (Robert Frank) Se potessimo scattare una fotografia del vostro animo nel corso dei prossimi giorni, sarebbe una fotografia in bianco e nero. Il bianco e nero esaspera ogni differenza, crea dei contrasti stridenti e spesso non sanabili ed è carico di contraddizioni. Cercate di immettere qualche colore in questa foto, per creare delle sfumature che ammorbidiranno i vostri giorni.
Sagittario:“Esiste una stanchezza dell’intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell’emozione” (Fernando Pessoa) Vi sentite stanchi, stanchi di niente, stanchi di tutto, sentite una stanchezza come se dovesse portare il peso del mondo sulle spalle. Ma spesso ci si stanca anche di essere stanchi. E semplicemente potreste svegliarvi e aver voglia di modificare tutto ciò che ha reso la vostra esistenza così prostante.
Capricorno:“Io non ho paura dell’
Acquario:“Non ho passato il mio esame in diverse occasioni. I miei amici invece si. Ora loro sono ingegneri e lavorano alla Microsoft. Io ne sono proprietario” (Bill Gates) Non preoccupatevi se davanti ai piccolo o grandi esami a cui siete sottoposti ogni giorno non riuscite sempre a trovare le giuste risposte. Le grandi personalità non sono quelle che hanno la risposta giusta al momento giusto, ma sono coloro che in ogni momento della propria vita, hanno trovato la forza e il coraggio di essere se stessi.
Pesci:“Verrà forse un tempo in cui la luce interiore uscirà da noi, in modo che non avremo più bisogno di altra luce” (Johann Wolfgang Goethe) Non tutti si accorgono del vostro valore e della vostra luce interiore. Non preoccupatevi di questo, imparate a valorizzarvi indipendentemente dal giudizio degli altri. Esiste dentro di voi una luce vitale che guizza e una mente fantasiosa che produce scintille. Sappiate valorizzarla e mettere a frutto i vostri doni.