Oroscopo Filosofico dal 4 al 10 Marzo

Ariete: “Tu hai potere sulla tua mente, non sugli eventi esterni. Realizza questo, e troverai forza.” (Marco Aurelio) Vi sentite vigorosi e pieni di quella volontà indomabile che tratto tipico del vostro segno, sarà questa ritrovata grinta, a rendervi questa settimana dei perfetti ironman pronti ad affrontare ogni difficoltà ma sopratutto a creare occasioni di felicità futura.

Toro:“Fare un nuovo passo, dire una nuova parola, è ciò che la gente teme di più” (Fedor Dostoevskij) Non è da tutti trovare il coraggio di rivoluzionare il proprio stile di vita e gettare alle spalle le proprie abitudini e il vecchio destino. Siete pronti per una fase rivoluzionaria che ha come prima tappa quella dei sentimenti. Buon Viaggio.

Gemelli:“L’amore è l’unica cosa che possa essere infinita nel cuore dell’uomo.” (George Sand) Il sentimento amoroso, pervade questa settimana entrando ed uscendo in maniera alternata dalla vostra esistenza, senza chiedervi mai il permesso nè spiegarvi le motivazioni. Ma non c’è cosa più bella dell’imprevedibilità dell’amore.

Cancro:“Il semplice accettare il fatto che “Io sono responsabile di qualsiasi cosa sono” è l’inizio della consapevolezza” (Osho) Sapere che qualsiasi risultato, buono o cattivo, sia unicamente una tua responsabilità, ti rende meno critico nei confronti degli altri e degli eventi del destino. E’ il momento di maturare e di affrontare con maggiore grinta e consapevolezza gli eventi che la vita ti propone e che solo tu puoi decidere di affrontare autonomamente.

Leone:“Una rivoluzione non è un letto di rose. Una rivoluzione è una lotta tra il futuro e il passato.” (Fidel Castro) Il momento della rivoluzione è sempre liberatorio, gettare idealmente il tavolo della vostra vita all’aria, è molto più facile che costruire fattivamente il vostro futuro. Attuate una rivoluzione ragionata.

Vergine:Se la fatica restasse sempre nella mente e nei muscoli, nessuno la accetterebbe. Ma se la guardi come passaggio necessario alla rigenerazione, allora diventa una cosa divina.” (Paolo RumizAffaticarsi e lottare non piace a nessuno e sopratutto caricarsi di troppe cose contemporaneamente, come fate voi amici della Vergine è davvero dura. Ma che sia fatica fisica o mentale, sappiate che tutto ciò è utile per la vostra rigenerazione interiore e per trasformarvi in quella persona che desiderate essere.

Bilancia:“C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno nate le viole.” (Giovanni Pascoli) Attendetevi l’arrivo di una Primavera interiore, molte vecchie difficoltà si affievoliscono e nuovi entusiasmi si accendono. C’è il desiderio di rinvigorire la propria anima e di ravvivare la propria vita. Vi preparate ad una splendida fioritura interiore.

Scorpione:“Non bisogna mai tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.” (Andrea Pazienza) L’obiettivo deve essere puntato fermamente in avanti, avete necessità di porre nella vostra vita dei nuovi traguardi e di appassionarvi al loro raggiungimento. Solo così potrete donare le energie e l’inquietudine che in questi giorni rodono la vostra anima.

Sagittario:“È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.” (Albert Einstein) Attenzione ai campi energetici, a quelle persone perennemente pessimiste che amano creare difficoltà nella vita. Allontanateli dalla vostra esistenza e coltivate sogni e pensieri positivi che possano fare da nutrimento alle nuove svolte ottimistiche che arriveranno.

Capricorno:“L’agitazione è la forza della vita. È opportunità. Accettiamo l’agitazione e usiamola per cambiare.” (Tom C Clark) Il mare si agita ma non per questo si scompone, agitarsi è sintomo di un movimento e il movimento è parte dell’esistenza. Agitarsi con calma è il sintomo che la vostra vita procede e si evolve e questo può essere solo cosa buona.

Acquario:“Sono in ribellione totale contro la mia stessa mente, quando vivo,vivo per impulso, per emozione, per incandescenza.” (Anis Nin) L’impulsività spesso vi fa prendere decisioni affrettate e incautamente vi suggerisce parole che dovrebbero restare chiuse nella vostra mente. Non seguite l’impulso del momento e utilizzate maggiormente la razionalità per rendere la vostra settimana un momento sereno e non pieno di stravolgimenti.

Pesci:“Ma Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono.” (William Shakespeare) Nei prossimi sette giorni, la vita parlerà una lingua che voi intendete benissimo, quella dei sentimenti. Sappiate approfittare di questa parentesi positiva per rendere più serene le vostre relazioni, e rinforzare qualsiasi sentimento voi proviate verso gli affetti della vostra vita.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …