Oroscopo Filosofico dal 5 all’11 Febbraio

Ariete : Non andare dove il sentiero ti può portare; Vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.”  (Ralph Waldo Emerson) Apri nuove strade davanti a te, la vita ti riserva sorprese in ogni campo. L’importante è che tu abbia il giusto atteggiamento nel desiderio di voler raccogliore il nuovo nella tua esistenza.

Toro : “Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.” (Mark Twain) Il vostro umore risulterà un pò altelenante nei prossimi sette giorni. Ma non lasciatevi condizionare, perchè al di là dei vostri cambiamenti umorali, la realtà può regalarvi qualche piacevole esperienza, che potreste sprecare inutilmente.

Gemelli : La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è e più precisamente essere amati nonostante quello che si è” (Victor Hugo) Una settimana senza ombra nè incertezze vi attende, c’è un persona speciale nella vostra vita che vi riempie di quella sicurezza di cui ultimamente sentite la necessità. Non siate voi i primi a stancarvi di tutto questo.

Cancro : “Il coraggio è la virtù umana più preziosa: il coraggio di agire basandosi su conoscenze limitate e prove insufficienti. Questo è tutto ciò che abbiamo.” (Robert Lee Frost) Ricordati di osare sempre, di superare le tue insicurezze, di combattere con vecchi ricordi del tempo per riuscire a fare apparire la migliore versione di te stesso. Solo così sarai sicuro di eccellere.

Leone : Non sapendo quanto sia vicina la Verità, gli uomini la cercano lontano. Sono come colui che, in mezzo all’acqua, chiede implorante da bere. (Hakuin Ekaku) Perchè cerchi ciò che non puoi ottenere, amico del Leone? Sembra quasi che tu voglia sentirti più triste e afflitto per ciò che non va, piuttosto che essere soddisfatto per ciò che funziona. Stelle consigliano un pò di realismo.

Vergine : Tutto è in un movimento continuo sopra la Terra. Niente conserva una forma costante, e fissa, e le nostre affezioni, che si attaccano alle cose esterne, passano e cangiano necessariamente come quelle. (Domenico Cirillo) Mettetevi in movimento dal primo giorno di questa settimana, senza movimento siamo destinati a restare fissi nelle nostre abitutidini e nelle nostre insoddisfazioni. Il movimento è l’unica forma di ribellione ad un esistenza momentaneamente poco soddisfacente.

Bilancia : Il mondo e’ diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno.(Woody Allen) Nei prossimi sette giorni potreste imbattervi in qualcuno che ha una catttiva influenza nei vostri confronti. La vostra scelta sarà quella di decidere da che parte stare e sappiamo bene, amici della Bilancia, che prendere decisioni celeri non è nele vostre corde.

Scorpione : Mi accade spesso di svegliarmi di notte e cominciare a pensare a una serie di gravi problemi e decidere di parlarne col Papa. Poi mi sveglio completamente e mi ricordo che io sono il Papa! ” (Papa Giovanni XXIII) E’ possibile amico Scorpione, che i tuoi problemi non siano poi così grandi come te li stai prefigurando. Nessuno intende sminuire i tuoi turbamenti interiori, ma sicuramente buona parte del problema nasce dal pensarci eccessivamente e dall’ingrandirlo ogni minuto nella vostra immaginazione. Raccomandiamo piedi ben piantati per terra.

Sagittario : Quello che non faccio, o non faccio ancora, è eccelso e irraggiungibile, quello che faccio è invece ai limiti della banalità.” (Edoardo Boncinelli) Una sottile vena di insoddisfazione serpeggia nei vostri pensieri, tutto ciò che avete realizzato vi sembra non all’altezza e i vostri progetti per il futuro ancora lontani e di difficile realizzazione. Non è da voi scoraggiarsi, ma la banalità vi annoia.

Capricorno : Sarebbe bello avere ciascuno una propria miniatura vivente in tasca, e durante i litigi delegare a queste creaturine il compito di duellare, offendersi e scannarsi(Sandro Montalto) Mi  dispiace, amico Capricorno, ma le controfigure, nella vita, non possono essere utilizzate. Se dovrai affrontare un’aspetto difficile della tua esistenza, lo dovrai fare in prima persona, come hai fatto sempre. Cerca di dominare la tua vena polemica.

Acquario : Balla come se nessuno stesse guardando , ama come se nessuno ti avesse mai ferito , canta come se nessuno stesse ascoltando , vivi come se il paradiso fosse sulla terra .(William Purkey) Inutile ricordarti, amico dell’Acquario, di godere di questo momento. Il tuo ottimismo e la tua voglia di vivere ti porteranno in automatico ad approfittare della serenità che la vita vuole mettere sul tuo cammino. Sii semplicemente te stesso.

Pesci : Che cosa rende un uomo disposto a sedersi in cima a un enorme fuoco d’artificio, come un razzo Redstone, Atlas, Titan o Saturno, e aspettare che qualcuno accenda la miccia? (Tom Wolfe) State insabbiando una situazione difficile che potrebbe rivoltarvisi contro. Non sempre ignorare le problematiche ne aiuta la risoluzione. Quindi ti spingo, amico dei Pesci, a fare i conti con la realtà e affrontare di petto ciò che ti spaventa.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …